........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Ho risparmiato 5.000 euro se li investo in BFP 4×4 quanto fruttano? #adessonewsitalia

Segui Tag24 anche sui social

Quanto si guadagna investendo in Buoni fruttiferi postali? Ho risparmiato 5.000 euro, se li investo in BTP quanto fruttano? I risparmiatori sono sempre interassi alle nuove offerte disponibili di Poste italiane, sia sugli interessi dei BTP, che per quanto riguarda le novità per il libretto di risparmio.

L’offerta attuale di Poste Italiane garantisce un premio nella misura del 3 per cento annuo lordo, sulle somme accantonate e portate a scadenza.

Se hai un’età di alta di 18 anni, puoi sottoscrivere un Buono fruttifero postale con un rendimento annuo lordo nella misura del 3 per cento, su una proiezione d’investimento di almeno 16 anni.

Secondo numerosi esperti, visto il tasso alto d’inflazione, sarebbe opportuno non collocare i risparmi fermi, dormienti sul conto corrente postale o bancario, ma è fortemente consigliabile investire in uno strumento di risparmio a breve, medio e lungo termine.

Al giorno d’oggi, però, ci sono diversi motivi per non lasciare il denaro parcheggiato sul conto. Uno di questo potrebbe essere dato dalle diverse tasse “occulte” che incidono direttamente sui risparmi. Oltre, all’aumento indiscriminato di beni e servizi.

Buoni fruttiferi postali: calcolo, interessi e guadagno

A dire il vero, capire i meccanismi che portano all’individuazione dei guadagni dei Buoni fruttiferi postali, porta a stabile l’ammontare dell’investimento, ma soprattutto, a diversificare con parsimonia i propri risparmi.

Poste Italiane ha messo a disposizione dei clienti una pagina dedicata ai Buoni fruttiferi postali 4×4. Un servizio che mostra chiaramente, le prospettive future di guadagno e l’andamento degli interessi.

Oltretutto va detto che, i clienti possono scegliere “il buono più adatto” alle proprie esigenze e avviare una simulazione, disponibile con un click nella sezione “simula e calcola”.

Ho risparmiato 5.000 euro, se li investo in BFP 4×4 quanto fruttano?

Per avviare una ricostruzione dell’investimento, occorre digitare sul riquadro “simula”. Nei campi previsti indicare il valore dei risparmi per la sottoscrizione del BTP, come ad esempio 5000 euro. E, infine, il periodo che può essere breve o medio.

Ad esempio, avviando una simulazione d’investimento per un importo pari a 5000, della durata medio lunga. Si ottiene subito un risultato straordinario. Si apre un’altra finestra con 3 opzione di scelta, quale:

  • Buono fruttifero postale 4×4 della durata di 16 anni con un valore rimborsabile netto a scadenza pari a 7.645,59 anni;
  • Buono fruttifero postale 3×4 della durata di 12 anni con un valore rimborsabile netto a scadenza pari a 6.508,88 euro;
  • Buono fruttifero postale ordinario della durata di 20 anni con un valore rimborsabile netto a scadenza pari a 7.789,68 euro.

Nella simulazione non viene inserita l’imposta di bollo che viene applicata all’atto del rimborso.

Prendendo in esame il primo risultato, ovvero il Buono fruttifero postale 4×4 viene indirizzato verso coloro che intendono investire per un periodo di almeno 16 anni.

In questo caso, il vantaggio è dato dalla presenza di un rendimento fisso che germogliano con il passar del tempo. È, possibile, il rimborso anticipato, ma gli interessi vengono applicati dopo un periodo di almeno 4, 8 e 12 anni.

Offerte disponibili

La prima offerta disponibile di Poste Italiane ci porta a “Offerta Supersmart” attivabile sul Libretto Smart. In questo modo, alla scadenza si ottiene l’applicazione di un tasso più alto sulle somme accantonate. È, possibile, sottoscrivere l’offerta con una somma minima di 1.000 euro.

Come si legge dal portale di Poste Italiane, nella sezione dedicata all’Offerta Supersmart Premium. Si tratta di un vantaggio riservato ai titolari del Libretto Smart promossa su un periodo di 270 giorni. Entro il 6 marzo 2023 permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata.

Avviando una simulazione accantonamento su un risparmio pari a 5000 euro, il calcolatore mostra un rendimento pari a 82,11 euro in 270 giorni e con un tasso d’interesse nella misura del 3 per cento.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.tag24.it/477503-come-si-calcola-il-valore-di-un-buono-fruttifero-postale-btp/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.