........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Soumahoro, tra salme sbagliate e bambini “prestati”/ Striscia “Bugie nel suo dossier” #adessonewsitalia

Aboubakar Soumahoro ha messo a punto un corposo dossier per rispondere ai molteplici dubbi sollevati da Striscia la notizia in merito al suo operato con la Lega Braccianti. Ma il tg satirico è pronto a replicare, infatti Pinuccio tornerà ad occuparsi dell’ex sindacalista. Dalla puntata di stasera, come rivelato dalle anticipazioni dello stesso programma, ci saranno diversi approfondimenti per fare debunking, documenti alla mano, al dossier difensivo dell’onorevole. Ad esempio, Soumahoro sostiene di essere stato accusato solo in quanto nero.

Soumahoro, 9mila € dichiarati: “sotto soglia povertà”/ Blitz nei Comuni delle coop

«Peccato che a raccontare le sue malefatte al tg satirico siano state tre persone nere quanto lui, ovvero gli ex soci Soumaila Sambare, Mamadou Balde e l’amico storico, il sindacalista Yacouba Saganogo», ricorda l’inviato di Striscia la notizia. C’è poi la vicenda della salma sbagliata: Pinuccio aveva denunciato una doppia raccolta fondi risalente al 2021 per la spedizione di uno stesso cadavere da Bari al Mali. Era il cadavere del bracciante Oumar F.

Moglie Soumahoro, ex socia Karibu: “firma Liliane è falsa”/ “Ho firmato al posto suo”

CASO SOUMAHORO, DEBUNKING DI STRISCIA LA NOTIZIA

Ma nella sua difesa, Aboubakar Soumahoro nega che il cadavere sia stato spedito due volte e che i soldi siano stati raccolti due volte. «Sbaglia salma: scrive che si tratta di quella di Soumaila S., bracciante assassinato nella Piana di Gioia Tauro e rimpatriato in Mali nel 2018, tre anni prima», ricorda Pinuccio. L’inviato di Striscia la notizia fa notare che l’ex sindacalista «ritratta goffamente anche chi fossero i destinatari della raccolta fondi del Natale 2021». Nel dossier spiega che serviva ad acquistare regali per i bambini che vivono nel ghetto di Torretta Antonacci, ma che sono ospiti spesso nelle case di altre famiglie. Ciò dopo che Don Pupilla aveva raccontato che nel ghetto però non ci sono bambini. «Ma in un video girato proprio in occasione della raccolta fondi si sente forte e chiaro il leader di Lega Braccianti dichiarare che le donazioni servivano a comprare regali per i bambini del ghetto». Infine, Pinuccio rimarca che non ci sono prove, come uno scontrino o altro, del fatto che abbia donato 16mila euro.

LEGGI ANCHE:
Soumahoro: “ho comprato casa perché mio figlio…”/ “Fratoianni mi cercava per selfie”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/soumahoro-tra-salme-sbagliate-e-bambini-prestati-striscia-bugie-nel-suo-dossier/2473188/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.