........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Sciopero dal 12 al 16 dicembre contro la Legge di Bilancio #adessonewsitalia

Mobilitazioni in tutta Italia della CGIL contro la Manovra 2023: le motivazioni e la mappa delle iniziative

Mobilitazioni sindacali contro la Manovra economica 2023: dal 12 al 16 dicembre sono previsti scioperi a tappetto, nelle diverse regioni d’Italia, contro la Legge di Bilancio del nuovo Governo. All’indomani del vertice con i sindacati, la CGIL e la UIL confermano il giudizio negativo sul testo di legge e dunque il programma di proteste.

Vediamo i dettagli.

Sciopero CGIL: motivi e richieste

Tra i punti critici su cui si fonda la protesta, la mancanza di riforme sociali, di misure per la qualità e stabilità del lavoro, di politiche industriali, energetiche, digitali e per la riconversione verde.  Dito puntato anche su flat tax e voucher lavoro, tagli alla scuola e alla sanità, ridotta rivalutazione pensioni e peggioramento Opzione Donna.

De seguito le richieste.

“Abbiamo confermato il nostro giudizio negativo sulla manovra”, ha dichiarato il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, al termine dell’incontro con Giorgia Meloni ed i Ministri di Governo:

la mobilitazione che abbiamo messo in campo è per rivendicare modifiche profonde ad una manovra che in realtà rischia di impoverire ancora di più il mondo del lavoro.

Legge di Bilancio, apertura di Governo a modifiche su pensioni e POS 7 Dicembre 2022 A margine dell’incontro, Landini ha riportato l’indisponibilità del Governo a modificare la Legge di Bilancio in materia di salari, precarietà e fisco. La premier Meloni, si è invece detta disponibile a rivedere altre misure, come ad esempio i requisiti per l’Opzione Donna.

Nulla di fatto su altri punti tra quelli richiesti, motivo per cui viene confermata la mobilitazione, con eventi e date differenti, nei giorni dal 12 al 16 dicembre.

Calendario regionale delle mobilitazioni

In base al programma stilato, è previsto un fitto calendario di manifestazioni e scioperi, articolato Regione per Regione.

Di seguito la mappa completa.

Se vuoi aggiornamenti su Legge di Stabilità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/mercati/398050/sciopero-dal-12-al-16-dicembre-contro-la-legge-di-bilancio.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.