........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Conguaglio fiscale – Omaggi natalizi – Assegno unico #adessonewsitalia

Con la circolare 132 l’INPS ha comunicato che da marzo 2023 l’assegno unico e universale sarà rilasciato d’ufficio, senza la cioè la necessità di presentare una nuova domanda. La disposizione riguarda i soggetti richiedenti, per i quali risulti presente nell’archivio dell’INPS una domanda di assegno in corso alla data del 28 febbraio 2023, che non sia decaduta, revocata,  respinta o in stato di rinuncia (dal richiedente).

Per l’erogazione d’ufficio, l’INPS farà riferimento ai dati presenti nelle domande già acquisite e agli altri dati rilevati dall’ISEE e il beneficiario potenziale dovrà intervenire sulla domanda precompilata dall’Istituto solo ed esclusivamente nel caso in cui fosse necessario segnalare eventuali variazioni dal momento in cui queste si manifestino. 

Con riferimento all’annualità che inizia dal 1° marzo 2023 la domanda essere invece presentata, dai soggetti che non abbiano mai beneficiato dell’assegno unico ovvero che abbiano presentato domanda sino al 28 febbraio 2023, ma per i quali l’istanza sia respinta, decaduta, revocata o vi abbiano rinunciato. La domanda potrà essere inoltrata telematicamente.

Sia nel caso di domande già presentate, sia nel caso di presentazione di una nuova istanza, i richiedenti che si trovano nel 2023 in possesso dei requisiti previsti per legge, devono procedere alla presentazione della nuova DSU per l’anno 2023 per ottenere, dal mese di marzo, gli importi più elevati dell’assegno unico e universale sulla base dell’attestazione ISEE 2023. 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.bfasistema.com/conguaglio-fiscale-omaggi-natalizi-assegno-unico-interessi-legali/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.