........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Invalidità civile minori, ricalcolo indennità automatico #adessonewsitalia

Ricalcolo annuale delle indennità di frequenza scolastica automatico per i minori invalidi civili, senza più domanda né adempimenti a carico del cittadino.

Nuove procedure di ricalcolo automatizzato delle prestazioni di invalidità civile per i casi in cui spetta a titolo di indennità per la frequenza scolastica ai minori: non serve più attestare di nuovo la frequenza scolastica dopo la sospensione dei mesi estiviné presentare domanda di ricostituzione della pensione.

Famiglia disabili Invalidità minori, domanda INPS online semplificata 24 Novembre 2022 Il ricalcolo è stato effettuato per le indennità di frequenza dell’anno scolastico 2021/2022. Successivamente, saranno rielaborate centralmente le indennità per il 2022-2023, comunica l’INPS con il Messaggio 4315/2022. Ecc la nuova procedura digitale:

  • estrazione dati dei minori titolari di indennità di frequenza sospesa;
  • acquisizione d’ufficio delle informazioni sulla frequenza scolastica dal Ministero dell’Istruzione;
  • ricalcolo la prestazione;
  • notifica dell’avvenuto ricalcolo della prestazione.

L’INPS verifica automaticamente che sussistano tutti i requisiti (il titolare non deve essere titolare di altra prestazione di invalidità civile, deve frequentare l’anno scolastico, deve risiedere in Italia e avere un legale rappresentante).

La procedura relativa all’indennità di frequenza segue quelle già completamente auotomatizzate relative visita di revisione, revoca sanitaria su visita di revisione, sospensione per irreperibilità comunicata dall’ultimo Comune di residenza.

Se vuoi aggiornamenti su categorie protette inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/pubblica-amministrazione/servizi-online/397663/invalidita-civile-minori-ricalcolo-indennita-automatico.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.