........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Il “regalo” di Zingaretti ai cittadini: la maxi-stangata Irpef #adessonewsitalia

Manca sempre meno all’appuntamento delle elezioni regionali in Lazio e, mentre prosegue imperterrita l’attività del “poltronificio” con la nomina di nuovi dirigenti, arriva per i cittadini l’ultimo regalo di Nicola Zingaretti, il governatore uscente.

In un momento di crisi economica come questo, con caro prezzi e caro bollette, l’attuale giunta ha provveduto a disporre un aumento dell’Irpef locale. Una stangata per i laziali, già alle prese con l’incremento generale dei costi.

La Regione Lazio ha infatti rimodulato gli scaglioni di reddito, modificando le addizionali regionali Irpef. In sostanza è stata mantenuta l’aliquota dell’1,73% per il primo scaglione (fino a 15 mila euro di reddito), mentre gli altri tre scaglioni hanno avuto una maggiorazione dell’1,60%, arrivando al 3,33%.

Una maxi-stangata imperdonabile per Francesco Rocca, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. “Dalla Giunta Zingaretti arriva un pessimo regalo di fine anno. Leggo con profondo dispiacere che si è sfruttato il cambio di scaglioni di reddito deciso da una norma governativa nazionale per modificare al rialzo anche le addizionali Irpef regionali, arrivando al massimo previsto dalla normativa”, dichiara l’ex capo della Croce rossa, come riportato da Il Tempo. “Una mossa imbarazzante per cercare di ripianare l’enorme debito maturato dalla Regione Lazio in questi anni che grava sulle spalle di cittadini, già impegnati ad affrontare l’aumento delle bollette e del tasso dei mutui”, aggiunge.

La decisione della Giunta Zingaretti ha dato il via libera a quella che può essere definita come una vera e propria stangata nei confronti delle famiglie che vivono in Lazio. “La nuova Regione Lazio procederà in modo opposto alla sinistra delle tasse”, ha promesso Rocca.

Dura condanna anche da parte del senatore azzurro Maurizio Gasparri. “In una fase di emergenza che sta mettendo a dura prova la popolazione con aumento delle bollette, caro benzina ed altri aumenti su generi alimentari, Zingaretti lascia la Regione Lazio, dopo 10 anni disastrosi, con una ulteriore stangata per i cittadini”, è il commento del rappresentante di Forza Italia, riportato dal portale online 7colli.it. “L’ulteriore esempio di come il Pd amministri in maniera disastrosa Roma e la Regione, lasciando dietro di sé un cumulo di macerie e infischiandosene di dare un contributo positivo in una situazione economica generale compromessa dalla crisi internazionale”, conclude.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilgiornale.it/news/interni/lazio-zinga-se-ne-va-lascia-regalo-ai-cittadini-maxi-2100670.html”

>

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.