........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Caldaia ibrida: tutti ne parlano ma è un affare o una fregatura? (La Guida Definitiva) #adessonewsitalia

>

Ci stiamo avvicinando alla chiusura della nostra guida sulle caldaie ibride ed è arrivato il momento di affrontare uno degli argomenti più delicati.

Ti basta fare una semplice ricerca su Google e digitare “caldaia ibrida opinioni” e vedrai comparire articoli con le più disparate tesi; titoli che oscillano tra “la caldaia ibrida conviene” e “la caldaia ibrida è una fregatura”…

Lascia allora che ti dica una cosa: prendi questi articoli per quello che sono, cioè opinioni personali.

Al di là del tifo e delle parrocchie, la verità è che la caldaia ibrida è conveniente in più di una situazione, anche se chi obietta che è inutile dotare la propria casa di due generatori quando se ne può usare uno solo, non sta dicendo una falsità.

Sono forse diventato matto?

No, come ti ho detto voglio essere molto onesto e dire la verità.

Qualora, per le particolari condizioni della tua abitazione tu possa utilizzare la sola pompa di calore è legittimo che tu la faccia.

Ma qualora questo non fosse possibile, perché dovresti limitarti alla sola sostituzione del vecchio impianto con una tradizionale caldaia a condensazione? Perché fare a meno del supporto di una pompa di calore, che sfrutta un’energia rinnovabile come l’aria esterna e che ti fa risparmiare e rispettare il Pianeta?

Come pure non è vietato decidere di sostituire una vecchia caldaia con una nuova a condensazione. Anche questa operazione è legittima e la puoi condurre con vantaggio in termini di consumi.

Ma scegliendo la caldaia ibrida aggiungi uno step ulteriore, cioè la possibilità di sfruttare un meccanismo intelligente e virtuoso che impiega in modo alternativo o simultaneo due generatori in base alle necessità della tua casa, facendoti risparmiare ulteriormente e limitando le emissioni.

Il sistema ibrido è anche un sistema molto intelligente perché, oltre a efficientare il tuo impianto di riscaldamento e farti risparmiare sulle bollette, ti consente accedere agevolmente ai bonus fiscali.

Giusto per fare un esempio trito e ritrito: la caldaia ibrida permette spesso di fare quel miglioramento energetico di due classi necessario per accedere al Superbonus. Un obiettivo che sarebbe difficile raggiungere con la sola caldaia a condensazione.

Per non parlare di tutti quei casi (caldaia ibrida e termosifoni, grandi case non isolate adeguatamente, elevate esigenze termiche e di acqua calda sanitaria) in cui abbiamo visto che la caldaia ibrida rappresenta un vero affare.

Insomma: ho parlato a lungo dei perché e dei per come la caldaia ibrida conviene, e credo di averli motivati in modo tecnico. Non si tratta di una mia opinione personale, ma di un dato di fatto che spero a questo punto condivida anche tu.

Se vuoi qualche elemento in più per farti un’idea basata sui dati, permettimi di lasciare la parola ai clienti che hanno scelto le nostre caldaie ibride.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.cosmogas.com/blog/approfondimenti/caldaia-ibrida-guida-definitiva/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.