........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Meloni e Giorgetti: manovra Italia in linea per Ue, gufi smentiti #adessonewsitalia

“La commissione ha promosso la nostra manovra giudicandola “in linea”: l’Italia è quindi inserita nella metà dei paesi europei che sono dalla parte giusta. Questo risultato è una grande soddisfazione. Abbiamo smentito i gufi nazionali: serietà e responsabilità pagano e continueranno a essere alla base di ogni nostra decisione”. Così il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti sul giudizio Ue sulla manovra italiana. Giudizio condiviso dalla premier Giorgia Meloni: “Siamo particolarmente soddisfatti del giudizio espresso dalla Commissione europea sulla legge di bilancio. Una valutazione positiva che conferma la bontà del lavoro del Governo italiano, sottolinea la solidità della manovra economica e ribadisce la visione di sviluppo e crescita che la orienta. In questa direzione continueremo a lavorare nell’interesse dei cittadini italiani, delle famiglie e delle imprese”.

>

La premier, intervenendo, a Palazzo Madama ha replicato ai senatori in vista del consiglio Ue del 15 e 16 dicembre sull’energia.“Sono d’accordo sul tema della triangolazione con Francia Germania, che è mancata in questi anni”, il tavolo ha “barcollato perché le gambe erano due. Ora la situazione è cambiata e consente a noi di giocare un ruolo diverso” ha detto la premier che nel suo discorso ha ribadito il no «ad un’Europa di serie A e di serie B» e ha avvertito: «Se Ue inefficace valuteremo disaccoppiamento o altre proposte».

«Ucraina, centrodestra ha avuto sempre posizione chiara»

“Se davvero si fosse dovuto temere che con un nuovo governo” ci sarebbe stata “una posizione diversa sul conflitto in Ucraina, quel timore avrebbe potuto esistere se avessero vinto altri. I partiti di centrodestra” nei fatti “hanno sempre votato in maniera chiara, a differenza del centrosinistra. Le uniche distonie erano nel campo anche da lei rappresentato” ha detto la premier Giorgia Meloni nella replica al Senato sulle comunicazioni in vista del Consiglio Ue. Un campo, ha sottolineato che aveva tra gli “alleati, un partito che scriveva che non bisognava mandare armi all’Ucraina, la sinistra alleata con il Pd”.

Ironia Meloni su M5s, diamo il Rdc ai russi per ritirarsi?

“Si può proporre un Reddito di cittadinanza ai russi per convincerli a ritirare le truppe?”. La premier Giorgia Meloni ha scelto l’ironia per rispondere al senatore del M5s Pietro Lorefice, nella sua replica a Palazzo Madama. “L’invio delle armi è stato deciso da precedente governo, con il M5s alla guida – ha detto Meloni -. A nome dell’Italia voglio ringraziare il Movimento 5 stelle per il sostegno che ha dato al popolo ucraino. Contano i fatti più delle parole”.

«Unica chance per negoziati passa per sostegno a Kiev»

“L’unica possibilità a oggi per un tavolo di negoziazione è che ci sia equilibrio fra le forze in campo nel conflitto. Questo passa per il sostegno all’Ucraina. Se non avessimo sostenuto l’Ucraina, come diceva qualcuno, perché era troppo debole, non avremmo avuto una pace ma un’invasione. Difendo il diritto di una nazione sovrana a difendere la sua sovranità” ha sottolineato Meloni.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/meloni-ora-nuova-triangolazione-francia-e-germania-no-ue-serie-e-serie-b-AEcpb6OC”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.