........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bullard (FED): ancora “molta strada da fare” sui tassi di interesse #adessonewsitalia


(Teleborsa) – La Federal Reserve ha bisogno di aumentare ulteriormente i tassi di interesse e poi mantenerli a un livello elevato per tutto il prossimo anno, con i mercati finanziari stanno sottovalutando le possibilità che i policymaker dovranno essere più aggressivi l’anno prossimo nell’aumentare i tassi di interesse per frenare l’inflazione. Lo ha sostenuto James Bullard, presidente della Federal Reserve Bank of St. Louis, in un’intervista a MarketWatch.

“Abbiamo molta strada da fare per diventare restrittivi”, ha detto Bullard, riaffermando la sua convinzione che il tasso ufficiale della FED debba salire almeno a un intervallo compreso tra il 5,00% e il 5,25% dall’attuale livello del 3,75%-4,00% per essere “sufficientemente restrittivo” per ridurre l’inflazione.

{ _waitFor(“cookielaw_1_accepted”, () => { const d = document.createElement(“div”); d.setAttribute(“id”, “adv_Inread”); here.insertAdjacentElement(“afterEnd”,d); googletag.cmd.push(function() { const slotInread = googletag.defineSlot(“/38681514,22676347843/”+impostazioni_testata.testata_dfp+”/”+impostazioni_testata.sezione_dfp+”/Inread”,[[2,1],[300,250]],”adv_Inread”).addService(googletag.pubads()); googletag.display(slotInread.getSlotId().getDomId()); _trigger(“inread.dfp.afterDisplay”, slotInread); }); }); // OUTBRAIN creation _waitFor(“cookielaw_5_denied”, () => { (function(c,div){ // setto il div e lo inserisco nel DOM div.classList.add(“OUTBRAIN”); div.setAttribute(“data-src”,”https%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Feconomia%2Fnews%2Fbullard_fed_ancora_molta_strada_da_fare_sui_tassi_di_interesse-7080957.html”); div.setAttribute(“data-widget-id”,”AR_10″); c.insertAdjacentElement(“beforeBegin”,div); // carico lo script loadScript(“//widgets.outbrain.com/outbrain.js”, function(){OBR.extern.researchWidget();}); })(here,document.createElement(“div”)) }); })(document.currentScript); ]]>

Quest’anno la FED ha alzato il suo tasso ufficiale di 375 punti base, il ritmo di inasprimento più rapido dall’inizio degli anni ’80. Una volta raggiunto un livello sufficientemente alto, i tassi “dovrebbero rimanere lì per tutto il 2023 e fino al 2024” dato il comportamento storico dell’inflazione, ha sottolineato Bullard.

“Vogliamo tenere sotto controllo questa inflazione molto prima che negli anni ’70”, ha aggiunto, dicendo di preferire alzare il tasso ufficiale in breve tempo per creare le condizioni affinché le pressioni sui prezzi diminuiscano per tutto il prossimo anno. “C’è ancora un forte grado” di aspettative che l’inflazione scompaia naturalmente, ha detto però Bullard, con riferimento a certe aspettative sui mercati.

“Il mercato del lavoro continua ad essere estremamente forte”, ha aggiunto in un altro passaggio, citando le proiezioni per l’aggiunta di 200.000 posti di lavoro nei dati in uscita venerdì.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilmessaggero.it/economia/news/bullard_fed_ancora_molta_strada_da_fare_sui_tassi_di_interesse-7080957.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.