........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bonus Sud 2022: nuove regole e modello per gli incentivi #adessonewsitalia

Bonus Sud e ZES, nuovo modello dal 7 giugno per la domanda di credito d’imposta per investimenti produttivi: recepite le novità 2022 sull’incentivo.

Per beneficiare del credito d’imposta fino al 20% per gli investimenti realizzati nel Mezzogiorno (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo) e per quello fino al 45% nelle ZES (Zone Economiche Speciali) di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo) è necessario presentare all’Agenzia delle entrate un’apposita comunicazione, utilizzando il nuovo modello CIM17 da poco aggiornato dall’Agenzia delle Entrate.

La nuova versione si utilizza per le comunicazioni inviate dal 7 giugno 2022 e riguarda gli investimenti realizzati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e le comunicazioni di rettifica o rinuncia ai crediti richiesti in precedenza.

Incentivi imprese Bonus e crediti d’imposta per le imprese: novità 2022 19 Gennaio 2022 Il nuovo modello (approvato con provvedimento n. 107620/2022 del 6 aprile 2022) recepisce le novità di legge sui crediti fiscali per gli investimenti a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle regioni e nelle aree indicate tenendo conto della nuova Carta degli aiuti a finalità regionale 2022-2027.

La trasmissione telematica del modello si effettua tramite il software Creditoinvestimentisud (CIM17), disponibile sul sito web delle Entrate, in versione aggiornata sempre dal 7 giugno 2022.

=> Agevolazioni ZES anche per attività già operative

Fino al 6 giugno 2022, per la fruizione dei crediti d’imposta per investimenti effettuati fino al 31 dicembre 2021 nel Mezzogiorno e nelle ZES e per quelli effettuati fino al 31 dicembre 2020 nei comuni del Sisma Centro-Italia va utilizzata la precedente versione del modello.

Se vuoi aggiornamenti su incentivi imprese, sisma inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/382403/bonus-sud-2022-nuove-regole-e-modello-per-gli-incentivi.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

>

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.