........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Ecobonus auto 2022, fino a 7.500 euro di incentivi/ Ecco quali modelli comprare #adessonewsitalia

Ecobonus auto, 650 milioni di euro per il 2022

Ecobonus auto 2022, con i nuovi incentivi si possono ottenere sconti fino a 7.500 euro per comprare una vettura a basse emissioni di CO2 o elettrica. Con la pubblicazione del decreto del Presidente del Consiglio nella Gazzetta Ufficiale del 4 ottobre scorso, gli sconti per comprare veicoli non inquinanti sono infatti aumentati del 50% ed estesi alle persone giuridiche che impiegano le auto per finalità commerciali (autonoleggio). L’ecoincentivo massimo, con questo provvedimento, è salito da 5.000 a 7.500 euro, in presenza di un’auto da rottamare.

SCENARIO A 4 RUOTE/ Ecco perché le auto ci costeranno di più

Inoltre, le risorse per i nuovi ecobonus auto 2022 arrivano a 650 milioni di euro per l’intero 2022 e a 2,8 miliardi per tutto il periodo 2023-2030. Il provvedimento del governo Draghi ha stabilito quali sono le caratteristiche delle auto acquistabili e i contributi spettati. Per i veicoli non inquinanti, ovvero le auto elettriche da 0 a 20 grammi di CO2 per chilometro, gli ecoincentivi fissano a 7.500 euro lo sconto in presenza di rottamazione di un’auto non inferiore a Euro 6. In caso di mancata rottamazione, il contributo scende a 6.000 euro. Il prezzo di listino dell’auto, Iva esclusa, non deve superare i 35mila euro.

GAS & PETROLIO/ Ecco le scelte Ue che continuano ad aggravare la crisi

Ecobonus auto 2022, quali modelli acquistare per sfruttare gli sconti statali?

Ecobonus auto sono previsti anche per acquisti di vetture di tipo plug-in, di categoria di emissioni superiore a quella elettrica. Gli sconti per queste auto, con emissioni di CO2 da 21 a 60 grammi per chilometro, sono di 6.000 euro con rottamazione e di 3.000 euro senza rottamazione. Il prezzo di listino non deve eccedere i 45mila euro, escludendo dall’acquisto l’Iva. Sulla base delle indicazioni contenute nel decreto governativo e delle caratteristiche delle auto in promozione con gli ecoincentivi, il sito i-Dome ha pubblicato un elenco, non esaustivo, dei modelli che si possono acquistare, facendo buoni affari.

SPILLO/ Auto, un bene di lusso fin quando non arriverà l’invasione cinese

Nella categoria delle auto elettriche, con prezzi al di sotto di 35mila euro e incentivo fino a 7.500 euro, si possono acquistare la Fiat 500, la Renault Zoe, la Smart EQ Fortwo, la Hyundai Kona e la Dacia Spring. Nella categoria successiva, con sconti fino a 6.000 euro, prezzo entro i 45mila euro ed emissioni di CO2 fino a 60, si può pensare di acquistare la Ford Kuga, la Jeep Compass 4XE, la Renault Captur, la Mini Countryman e la Mercedes Gla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/ecobonus-auto-2022-fino-a-7-500-euro-di-incentivi-ecco-quali-modelli-comprare/2420672/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.