Cyber attacco agli aeroporti Usa, la firma è degli hacker russi #adessonewsitalia
© BALDI-ANGELA
New York, 10 ottobre 2022 – Cyber attacco made in Russia, secondo gli esperti Usa: alcuni dei maggiori aeroporti americani sono finiti nel mirino da parte di un hacker nella Federazione Russa. Lo ha confermato ad ABC News un alto funzionario a conoscenza del dossier, spiegando che i sistemi colpiti non gestiscono il controllo del traffico aereo, le comunicazioni e il coordinamento interno delle compagnie aeree o la sicurezza dei trasporti. Gli attacchi hanno avuto come risultato “il divieto di accesso pubblic” ai domini web che riportano l’attesa e il traffico negli scali.
Gli attacchi, che hanno riguardato i siti di alcune dei maggiori aeroporti americani, sono stati registrati nella notte fra domenica e lunedì.
A far scattare l’allarme sono state le autorità di New York notificando al Cybersecurity and Infrastructure Security Agency che lo scalo di LaGuardia era stato colpito. La situazione nell’aeroporto è stata poi normalizzata in poco tempo. A essere colpito sono stati anche i siti degli scali di Des Moines, Los Angeles, Chicago e Atlanta. I cyberattacchi sono stati più che altro “un inconveniente”, riferisce una fonte a Abc.
Ingegneri e programmatori stanno lavorando attivamente per chiudere gli accessi che hanno consentito gli attacchi e rafforzare le infrastrutture informatiche più critiche.
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore
“https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/cyber-attacco-agli-aeroporti-usa-la-firma-%C3%A8-degli-hacker-russi/ar-AA12NZRP”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐