........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Home page – Lavoce.info #adessonewsitalia

  • Il Punto

    Il Documento programmatico di bilancio 2023, che deve essere valutato dalla Commissione europea, è per ora vago sulle coperture. Per evitare un allungamento dei tempi di approvazione della legge di […]

    Leggi tutto »

  • Se al Nord la scuola passa alle regioni29/11/2022

    Il confronto tra spesa storica e spesa standard per l’istruzione mostra che il Nord risulta penalizzato rispetto al Sud. Un passaggio di competenza sulla scuola non provocherebbe danni economici alle altre zone del paese.

    Leggi tutto »

  • Rifiuti: partecipazione civica per scelte consapevoliDonato Berardi e Antonio Pergolizzi28/11/2022

    Partecipazione civica e snellimento burocratico: insieme potrebbero sanare la distanza tra decisori e collettività quando si tratta di prendere decisioni in campo ambientale evitando tensioni e inefficienze.

    Leggi tutto »

  • Quando e perché utilizzare la moneta a scadenza*Biagio Bossone e Ahmed Faragallah28/11/2022

    Strumento utile per uscire più velocemente dalle recessioni, la moneta a scadenza inciderebbe su legittimi diritti individuali. Spetterebbe dunque a governi e parlamenti decidere se, come e quando utilizzarla nell’interesse dei propri cittadini.

    Leggi tutto »

  • Nella Manovra vanno chiarite le copertureLeonzio Rizzo e Riccardo Secomandi27/11/2022

    Il Documento programmatico di bilancio 2023 lascia molto spazio alla variazione di “altre entrate e altri costi” per le coperture, ma, finora, non è chiaro dove andranno recuperate le risorse.

    Leggi tutto »

  • Reddito di cittadinanza: bene rinviare la riforma, male l’intervento transitorioMassimo Baldini e Cristiano Gori25/11/2022

    Il Governo ha giustamente deciso di prendersi più tempo per riformare in maniera adeguata il Reddito di cittadinanza. Le modifiche che entreranno in vigore nel 2023, però, rischiano di far ripetere gli errori fatti in passato.

    Leggi tutto »

  • Si fa presto a dire occupabili25/11/2022

    Il Governo intende eliminare già a partire dal 2023 il Reddito di cittadinanza ai soggetti cosiddetti occupabili. Si tratta di una definizione ampia, che non tiene in considerazione le carenze di soggetti solo virtualmente in grado di lavorare.

    Leggi tutto »

  • Irresistibile ascesa e repentina caduta di Ftx25/11/2022

    Tre anni di ascesa e poi un crollo rovinoso: si chiude così la vicenda di Ftx, il mercato delle criptovalute. Lascia vari insegnamenti sui danni causati dall’assenza di regolazione e dai conflitti di interesse della politica.

    Leggi tutto »

  • A volte ritornano: le province25/11/2022

    Dopo il fallimento del referendum costituzionale, le province sono rimaste nell’articolo 114 della Costituzione quali enti costitutivi della Repubblica. È il dato di fatto che anima le iniziative legislative mirate al loro ripristino.

    Leggi tutto »

  • Quota 103, un’altra deroga alle regole24/11/2022

    “Quota 103” costerà meno della precedente “quota 100”. Ma produrrà comunque un aumento della spesa pensionistica. L’anticipo della pensione cesserà di essere un problema con il contributivo a regime.

    Leggi tutto »

  • Chi segue chi? La rete dei parlamentari su twitter*Andrea Ancona e Gabriele Pinto24/11/2022

    I dati di Twitter permettono di ricostruire la rete dei parlamentari per identificare i leader e le loro comunità. Ecco il network della XIX legislatura: il M5s è il gruppo più chiuso verso l’esterno e il Pd il partito più coeso.

    Leggi tutto »

  • Per una diversa prova dei mezziFernando Di Nicola e Ruggero Paladini23/11/2022

    Con la riforma del Superbonus, cambia il sistema della prova dei mezzi. Da un Isee che tende a penalizzare i possessori di patrimonio, anche se con reddito globalmente modesto, si passerebbe a un indicatore che premia il sommerso.

    Leggi tutto »

  • L’attesa per una Manovra “in attesa”22/11/2022

    La prima Legge di bilancio del governo Meloni è stata largamente anticipata e per questo non “inattesa” ma al contempo costantemente “in attesa” di riforme strutturali che sono rimandate a un futuro non meglio specificato.

    Leggi tutto »

  • Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

    “https://www.lavoce.info/”

    Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

    Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

    La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

    #adessonews

    #adessonews

    #adessonews

     

    Richiedi info
    1
    Richiedi informazioni
    Ciao Posso aiutarti?
    Per qualsiasi informazione:
    Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
    Riceverai in tempi celeri una risposta.