........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Fondo perduto Sostegni bis: domande dal 22 novembre al 6 dicembre #adessonewsitalia

Sostegni bis: contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e cerimonie, domande dal 22 novembre al 6 dicembre, modello e istruzioni online.

Finalmente al via il bonus ristoranti, piscine ed eventi previsto dal DL Sostegni bis (articolo 1-ter, comma 2-bis, Dl n. 73/2021) come ristoro per i danni economici subiti dai rispettivi settori durante l’emergenza Covid.

Il contributo: a chi spetta

I destinatari del contributo a fondo perduto “Ristorazione, bar e altri settori in difficoltà” sono le attività di ristorazione, somministrazione di gelati e pasticceria, catering per eventi, bar, gestione di piscine e organizzazione di feste e cerimonie (attività prevalente con codici Ateco 56.10, 56.21, 56.30, 93.11.2 o 96.09.05).

I requisiti (tra cui il calo di fatturato del 40% nel 2021 rispetto al 2019) sono quelli del decreto 19 agosto 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 ottobre.

Dal 22 novembre al 6 dicembre si può fare domanda di contributi a fondo perduto nella misura stabilita in un secondo momento dall’Agenzia delle Entrate, che ripartirà le risorse (40 milioni) in base alle istanze pervenute: il 70% spetta a tutti i richiedenti, un altro 20% è assegnato alle imprese con ricavi 2019 superiori a 400mila euro e il restante 10% a quelle con ricavi superiori a 1 milione di euro.

Il provvedimento attuativo del contributi riporta il modello, le istruzioni e le specifiche tecniche per l’erogazione dell’aiuto. Nel modello c’è anche spazio per la dichiarazione sul rispetto dei massimali sugli aiuti di Stato de minimis di cui al regolamento n. 1407/2013/Ue.

La procedura: come fare domanda

L’istanza si invia tramite procedura web all’interno del portale Fatture e corrispettivi. In alternativa, è possibile predisporre un file anche più istanze, seguendo le specifiche tecniche allegate, da inviare tramite Entratel o Fisconline (via desktop telematico).

È possibile delegare un intermediario, con delega al cassetto fiscale o alla “Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici”. Basta anche un’autocertificazione di specifica delega per la presentazione dell’istanza in questione.

Dopo la ripartizione delle risorse, l’Agenzia delle Entrate dispone i mandati di pagamento ed espone l’esito della richiesta di contributo nella sezione “Contributi a fondo perduto – Consultazione esito” del portale Fatture e Corrispettivi.

Se vuoi aggiornamenti su incentivi imprese inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/396661/fondo-perduto-post-covid-domande-dal-22-novembre-al-6-dicembre.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.