........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bonus affitto giovani 2022/ Fino a 2000 euro anche per gli studenti fuori sede #adessonewsitalia

In quest’anno drammatico dal punto di vista economico caratterizzato da un’inflazione sempre crescente, perdita di posti di lavoro e sofferenza a livello aziendale, il governo ha messo in campo alcuni aiuti a sostegno della famiglia e soprattutto dei giovani under 31 che vorrebbero trasferirsi in un’abitazione diversa da quella dei genitori, cercare di trovare una propria indipendenza abitativa e lavorativa.

Bonus verde 2022/ Si può trasferire all’acquirente in caso di vendita dell’immobile?

Tra questi c’è sicuramente il bonus affitto giovani 2022 che viene erogato a tutti quei giovani che hanno un reddito non superiore a 15.493,71 euro.

Bonus affitto giovani 2022: un contributo fino a 2 mila euro

Il bonus affitto giovani 2022 può essere erogato soltanto per i giovani di età compresa tra i 18 e i 31 anni ancora non compiuti e che abitano in case diverse da quelle dei genitori. Naturalmente il bonus affitto giovani 2022 può essere richiesto dai quei giovani che abbiano un reddito complessivo inferiore a 15.493,71 e consiste in una detrazione IRPEF del 20%, rispetto al canone di locazione fino a un massimo di 2.000 euro.

Bonus retrofit/ Manca la piattaforma per le domande: verrà prorogato?

Il bonus affitto giovani 2022 però può essere utilizzato da diverse categorie di persone:

  • Ad esempio può essere richiesto da giovani lavoratori che non hanno ancora un reddito sufficiente e appagante.
  • Può essere richiesto dagli studenti che abitano in una casa condivisa e quindi abbiano la necessità di sostenere un affitto relativa a una camera.

Naturalmente è necessario che la residenza di queste persone sia diversa da quella dei genitori.
In questo senso la locazione può anche non riguardare l’intera unità immobiliare ma può invece interessare anche soltanto l’affitto di una sola stanza purché contrattualizzata.

Reddito di cittadinanza 2022/ Sarà sospeso per chi non ha il modello ISEE

Bonus affitto giovani 2022: anche per gli studenti fuori sede

Gli studenti che possono usufruire del bonus affitto 2022 sono quelli considerati fuori sede perché hanno una distanza del proprio domicilio superiore a 100 km da quella dei genitori e che riguardi la città in cui abitano per motivi di lavoro o di studio.

Per poter fare domanda del bonus affitto 2022 è necessario comunicare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione dei redditi corredata dai dati personali del richiedente, i dati relativi alla tipologia di immobile destinato alla residenza, il contratto di affitto stipulato col proprietario della casa affittata, la documentazione che accerta la tipologia dell’immobile secondo i requisiti richiesti, il reddito annuo non superiore a 15.493,71 euro.

Il bonus potrà quindi essere poi corrisposto mediante credito d’imposta vale a dire una sorta di rimborso IRPEF al 20% fino a un massimo di 2000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/bonus-affitto-giovani-2022-fino-a-2000-euro-anche-per-gli-studenti-fuori-sede/2419400/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.