........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bonus bollette, in salita l’attivazione in condominio #adessonewsitalia

Bollette da pagare e aiuti. Riguarda anche gli oneri condominiali il benefit di 600 euro previsto dal Dl Aiuti bis. Per l’amministratore una attestazione in più da rilasciare non semplice. Imputare con precisione le spese condominiali, nel corso della gestione, alle quote individuali, è infatti attività davvero complessa.

Attestare per autocertificare

Scendiamo nel dettaglio. I datori di lavoro che vogliano aiutare i propri dipendenti con l’erogazione di un benefit sino a 600 euro, per pagare le bollette di acqua, luce e gas possono farlo, senza che si applichino le imposte e i contributi previdenziali.

Lo stabilisce l’articolo 12 del Dl 115/2022 (Aiuti bis).

L’agenzia delle Entrate, con la circolare 35/E del 4 novembre 2022 (si veda il Sole 24 Ore del 5 novembre 2022), ha chiarito al punto al punto 2.1 che sono ricomprese anche le utenze condominiali, purché a uso domestico, ad esempio quelle idriche o di riscaldamento, intestate al condominio «che vengono ripartite tra i condòmini (per la quota rimasta a carico del singolo condomino)».

Scopri di piùScopri di più

Per ottenere il benefit, occorre che sia prodotta dal richiedente l’autocertificazione che deve essere conservata ai fini dei controlli, corredata dalla prova documentale delle spese pagate nel 2022 e entro il 12 gennaio 2023.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-bollette-salita-l-attivazione-condominio-AEXgqHFC”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.