........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bonus 150 euro ai dipendenti part-time: vale il singolo stipendio #adessonewsitalia

Bonus 150 euro ai dipendenti: indennità una tantum anche con due part-time che assieme superano la soglia massima di reddito lordo medio consentito.

Per l’erogazione del Bonus 150 euro da parte del datore di lavoro al dipendente part-time (o titolare di più rapporti di lavoro), il requisito di stipendio che conta è quello del singolo contratto e non della sommatoria di tutti i redditi da lavoro percepito mensilmente al lordo (RAL).

=> Calcolo stipendio da lordo a netto

Lo chiarisce l’INPS con il nuovo Messaggio n. 4159/2022, in base al quale si dispone che l’indennità una tantum va riconosciuta anche ai lavoratori a tempo parziale purché almeno uno dei rapporti di lavoro in corso abbia un imponibile non superiore a 1.538 euro nella competenza di novembre.

Bonus 150 euro: come si calcola il tetto di RAL

Part-time stipendio netto Stipendio netto part-time: guida al calcolo 15 Novembre 2022 D’intesa con il Ministero del Lavoro, l’INPS spiega che il tetto massimo dei 1.538 euro lordi al mese si deve conteggiare al netto della tredicesima mensilità o dei suoi ratei  se erogata anche nella busta paga di novembre. La verifica della retribuzione imponibile, nella competenza del mese di novembre 2022:

è da effettuare in relazione al singolo rapporto di lavoro per il quale la dichiarazione è resa

Dichiarazione e pagamento bonus

v Bonus 150 euro ai dipendenti: Fac-simile INPS per la Dichiarazione 21 Ottobre 2022 Il Bonus 150 euro Aiuti ter (art. 18 del DL 144/2022) spetta comunque una sola volta (anche nel caso in cui entrambi i lavori in part-time non superino il tetto massimo di RAL) dunque il lavoratore titolare di più rapporti di lavoro (anche a tempo parziale) la deve richiedere ad un solo datore di lavoro.

L’azienda provvederà al pagamento dell’indennità con erogazione automatica nella retribuzione di competenza di novembre, eventualmente anche pagata i primi di dicembre, secondo le istruzioni già fornite con la Circolare n. 116/2022.

=> Bonus 150 euro in busta paga a novembre: le istruzioni INPS

Nelle ipotesi in cui i datori di lavoro non avessero erogato l’indennità con la retribuzione di novembre 2022 nonostante il diritto dei lavoratori a percepirla, potranno esporre il conguaglio sul flusso di competenza di dicembre 2022.

Tutti i dettagli nel Messaggio INPS del 17 novembre 2022.

Se vuoi aggiornamenti su Bonus 150 €, Contratti di lavoro, Risorse Umane inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/396570/bonus-150-euro-ai-dipendenti-part-time-vale-il-singolo-stipendio.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.