........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Search results for “occasionali” | Dottrina Per il Lavoro #adessonewsitalia


/*php et_nexus_post_meta(); */?>

Pubblichiamo il testo del maxi-emendamento sul DDL Jobs Act che il governo presenterà nelle prossime ore al Senato per la fiducia.

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

Pubblichiamo la bozza dell’articolo 4 del disegno di legge delega (c.d. Jobs Act) in materia di riordino delle forme contrattuali e dell’attività ispettiva.

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

articolo di approfondimento di Guglielmo Anastasio

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

La Corte d’Appello di Brescia, con la sentenza n. 262/2013, afferma che il mod. 770, quale dichiarazione fiscale attestante le ritenute fiscali operate dal sostituto d’imposta ed il versamento delle ritenute d’acconto IRPEF operate sui lavoratori autonomi occasionali, non rappresenta una scriminante ai fini dell’eventuale applicazione della maxi-sanzione per lavoro nero.

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

L’Inail, con la circolare n. 9 del 31 gennaio 2014, comunica che le retribuzioni convenzionali mensili, da prendere a base per il calcolo dei contributi 2014 dovuti per i lavoratori operanti all’estero in Paesi extracomunitari sono fissate nella misura risultante, per ciascun settore, dalle seguenti tabelle: leggi. Dette retribuzioni convenzionali si applicano anche alle qualifiche dell’area dirigenziale, in deroga alla norma…

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

interpello n. 6 del 30 gennaio 2014

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha emanato, in data 10 giugno 2013, la lettera circolare n. 10478/2013 con le indicazioni, ai propri ispettori, relativamente ai collaboratori familiari nei settori dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura. In particolare, gli ispettori dovranno considerare le prestazioni rese dai pensionati, parenti o affini dell’imprenditore, quali collaborazioni…

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

L’Inpgi (Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani), con la circolare n. 7 del 22 agosto 2012, ha previsto il rinvio al 30 novembre 2012 del termine entro il quale i datori di lavoro privati (committenti) e gli iscritti alla gestione separata (giornalisti free lance), dei territori delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo, dovranno effettuare gli adempimenti e i versamenti dei…

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

L’INAIL, con nota n. 4917 del 9 agosto 2012, aggiorna la circolare n. 28 alla luce dei contenuti della legge n. 122/2012 che ha convertito, con modificazioni, il D.L. n. 74/2012. Queste le novità più importanti: a) i termini per gli adempimenti relativi ai versamenti assicurativi già sospesi fino al 30 settembre, sono prorogati al 30 novembre 2012; b) l’INAIL sospende fino al 31 dicembre 2012 la notifica dei verbali di…

/*php et_nexus_post_meta(); */?>

La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con interpello n. 44 del 14 novembre 2011, ha risposto ad un quesito della Confcommercio e dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), in merito alla corretta interpretazione dell’art. 70, comma 1, lett. h – bis,D.Lgs. n. 276/2003, relativamente allo svolgimento da parte di pensionati di attività di natura occasionale…

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.dottrinalavoro.it/search/occasionali/page/15”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.