........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

LOMBARDIA, BOLLETTINO CORONAVIRUS 12 OTTOBRE/ 10 morti, 9.126 casi, +61 ricoveri #adessonewsitalia

REGIONE LOMBARDIA, IL BOLLETTINO COVID DI OGGI

Tanto sul fronte nazionale quanto in Lombardia, il contagio da coronavirus si diffonde con numeri tornati in forte aumento anche se per il momento senza intaccare criticità particolari a livello ospedaliero. Il bollettino diffuso da Regione Lombardia oggi 12 ottobre 2022 registra l’amento di 9.126 nuovi casi, con il tasso di positività che si stabilizza al 20,8% anche a fronte dei 43.706 tamponi processati tra martedì e mercoledì.

Bassetti: “Cerberus crescerà ancora, ma nessun allarme”/ “Non è più aggressiva”

Il numero complessivo di persone positive al Covid-19 in Lombardia sale a 89.634: di questi però, 88.519 si trovano in isolamento domiciliare senza particolari sintomi, 1.101 i ricoverati nei reparti Covid (61 in più rispetto alla giornata di ieri) e 14 le terapie intensive occupate, 1 in meno rispetto al bollettino coronavirus della scorsa giornata. Sono invece 10 le persone morte oggi positive al Covid, con il numero totale dei decessi da inizio pandemia in Lombardia che raggiunge quota 42.692: i dati sul contagio nelle province lombarde vede ancora Milano in “testa” con 2.356 casi nelle ultime 24 ore, a Bergamo 829, a Brescia 1.163, a Como 750, a Cremona 311, a Lecco 391, a Lodi 196, a Mantova 362, a Monza e Brianza 842, a Pavia 489, a Sondrio 237 e a Varese 841. (agg. di Niccolò Magnani)

BOLLETTINO COVID ITALIA 18 NOVEMBRE/ Report Ministero Salute: +15% casi e 533 morti

IL BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA DI IERI

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 12 ottobre, verrà aggiornato il bollettino coronavirus della Regione Lombardia, con i dati raccolti sull’andamento pandemico dell’ultima giornata sul territorio regionale. Nell’ultimo periodo i contagi sembrano essere in costante crescita, facendo pensare agli esperti che potremmo essere vicini ad una nuova ondata, anche se per ora sembra più probabile l’opzione che il covid procederà ad onde, frequenti ma meno intense e di durata ridotta rispetto alle ondate viste nel corso degli ultimi anni.

Covid, trasmissione cervo-uomo/ Burioni “rischio nuove varianti, non è buona notizia”

Comunque, mentre attendiamo che si concluda la raccolta dei dati per la giornata di oggi, recuperiamo il bollettino coronavirus della Regione Lombardia di ieri, martedì 11 ottobre. In regione i nuovi contagi ieri sono stati 14.025, individuati grazie all’analisi di 63.098 tamponi molecolari e rapidi. Questi due dati si traducono in un tasso di positività pari al 22,2%, con un considerevole aumento rispetto a quello registrato lunedì, che era fermo a quota 17,8%. A tal proposito, però, va ricordato che il dato sulla positività all’inizio della settimana è fortemente influenzato dal fine settimana, in cui l’individuazione dei nuovi contagi rallenta notevolmente.

BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA: I DATI DELLE PROVINCE

Insomma, il bollettino coronavirus della Regione Lombardia di ieri sembrava dimostrare un aumento considerevole dei nuovi positivi sul territorio, ma bisogna tenere del conto del fattore fine settimana. Comunque sia, continuando ad andare a fondo dei dati pubblicati ieri in merito alla pandemia in regione, bisogna purtroppo segnalare anche 13 nuovi decessi che portano il totale a quota 42.682. Rimangono, invece, complessivamente positivi i dati in merito alle ospedalizzazioni di ieri con 87 nuovi ingressi nei reparti ordinari (per un totale di 1.040 pazienti ricoverati).

Ancora migliore il dato degli accessi nelle terapie intensive, che secondo il bollettino coronavirus della Regione Lombardia ieri è aumentato di solamente 1 unità, portando il totale a 15 pazienti ricoverati. Continua, infine, a rimanere in testa ai contagi giornalieri la provincia di Milano, con 3.724 casi individuati ieri (dei quali 1.324 in città). Seguono, infine, le province di: Bergamo 1.289; Brescia 1.878; Como 1.131; Cremona 444; Lecco 612; Lodi 320; Mantova 597; Monza e Brianza 1.213; Pavia 745; Sondrio 305; Varese 1.482.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsussidiario.net/news/bollettino-coronavirus-lombardia-12-ottobre-2022-aumenta-il-tasso-di-positivita/2420932/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.