........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Esami mediatori | Camera di Commercio di Brescia #adessonewsitalia

Le prove orali si tengono nel pomeriggio, generalmente dalle ore 14.00. Si evidenzia che sarà consentito l’accesso, in qualità di uditori, nel limite della capienza massima della sala.

Possono presentare domanda di ammissione agli esami mediatori coloro che sono in possesso di un attestato di frequenza ad un apposito corso rilasciato da Ente formativo autorizzato dalla Regione.

Nel caso in cui il corso sia stato fruito esclusivamente in FAD/E-Learning, ai fini dell’ammissione all’esame in Lombardia le linee guida regionali prevedono che il monte ore del percorso formativo sia strutturato nel modo seguente:

– 30% in modalità sincrona o asincrona;

– 70% esclusivamente in modalità sincrona.

La frequenza a un corso accreditato in altra Regione, che non venga svolto nel rispetto delle citate Linee Guida, non può considerarsi idoneo ai fini dell’ammissione all’esame.

Regione Lombardia ha altresì precisato che il titolo di studio che consente l’accesso ai percorsi formativi per agenti d’affari in mediazione, ovvero il “diploma di istruzione secondaria di secondo grado” sia da intendersi esclusivamente come diploma di maturità che consente l’accesso all’Università.

documento in formato pdfNota Regione FAD titolo di studio (dimensione 62 kb)

In sede d’esame è necessario esibire il medesimo documento d’identità, in corso di validità, utilizzato all’atto dell’iscrizione.

Le sessioni d’esame si tengono presso la sede camerale in “Aula Formazione”.

E’ richiesto il versamento di 93.00 euro. Tale importo è comprensivo di diritti di segreteria, pari a 77,00 euro e di imposta di bollo, pari a 16,00 euro.

Se la domanda d’iscrizione all’esame non viene accolta e, pertanto, viene notificato l’esito negativo dell’istruttoria non è previsto il rimborso del diritto di segreteria versato.
Il rimborso non è inoltre previsto in caso di assenza ingiustificata.

L’eventuale assenza all’esame è da ritenersi giustificata esclusivamente a fronte di una certificazione medica (ricovero, visita medica, esame strumentale o malattia) inviata entro le 24 ore antecedenti la data d’esame all’indirizzo pec registroimprese.brescia@bs.legalmail.camcom.it inserendo nell’oggetto: “Esame mediatori – assenza giustificata”. Solo in tal caso è prevista la possibilità di effettuare una nuova iscrizione all’esame salvaguardando il diritto di segreteria già versato.

I candidati che non hanno superato le prove d’esame o che risultano assenti ingiustificati possono presentare una nuova domanda d’iscrizione decorsi almeno due mesi dalla data dell’esame non superato o dalla data di assenza ingiustificata (a titolo esemplificativo: in caso di esame negativo o di assenza ingiustificata il 15 maggio, la nuova domanda d’esame potrà essere presentata dopo il 15 luglio).

Prima di procedere con l’iscrizione è vivamente suggerita la consultazione del regolamento per l’accesso agli esami.

documento in formato pdf Regolamento (dimensioni 121 Kb)

 

Per iscriversi all’esame collegarsi alla piattaforma iscrizioni

file formato word Dichiarazione sostitutiva per iscrizione esame (dimensione 29 Kb)

documento in formato pdf Protocollo accessi Covid (dimensione 39 Kb)

documento in formato pdf Modulo per rimborso diritti (dimensione 57 Kb)

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://bs.camcom.it/registro-imprese/abilitazioni-albi-ruoli-e-registri/agenti-affari-mediazione/esami-mediatori”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.