........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Dichiarazione aiuti: indennità Covid 2020 autonomi e professionisti sono da indicare? #adessonewsitalia

I lavoratori autonomi e i liberi professionisti, che hanno percepito nel 2020 dall’Inps e dalle Casse di previdenza professionali, contributi Covid (ex art. 27 e 44 del DL Cura Italia n. 18/2020), sono esonerati dall’obbligo di trasmissione del nuovo modello di autodichiarazione aiuti di Stato Covid-19, in scadenza il prossimo 30 novembre 2022. 

Pertanto, i soggetti che hanno beneficiato di queste indennità non sono obbligati a trasmettere il Modello di dichiarazione sostitutiva che, le imprese che hanno ricevuto Aiuti di Stato durante l’emergenza Covid-19, devono inviare all’Agenzia delle Entrate entro il 30 novembre 2022.

In sostanza, la dichiarazione sostitutiva degli aiuti di Stato deve essere presentata da tutti gli operatori beneficiari degli aiuti elencati nell’articolo 1, comma 13, del Dl 41/2021, nel quale non risultano comprese le indennità suddette.

Per approfondire ti consigliamo il pacchetto: Aiuti Covid-19 Redditi 2022 e Autodichiarazione + Check
Guida in pdf di 87 pagine, all’esposizione dei contributi nelle dichiarazioni dei redditi riferite al periodo d’imposta 2021, Modelli Redditi PF, SP e SC 2022, e alla compilazione dell’autodichiarazione degli Aiuti di Stato + Check list in formato word per la raccolta e la corretta indicazione degli aiuti Covid 19 nei modelli dichiarativi Redditi 2022.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.fiscoetasse.com/index.php/domande-e-risposte/12320-dichiarazione-aiuti-indennita-covid-2020-autonomi-e-professionisti-sono-da-indicare.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.