........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Cedolino NoiPa novembre 2022 online con doppio importo? Le date del pagamento #adessonewsitalia

Il cedolino NoiPa di novembre 2022 dovrebbe essere online nelle prossime ore, solitamente intorno al 18 del mese, per i dipendenti pubblici che possono vedere in anticipo l’importo dello stipendio.

Il cedolino NoiPa di novembre porterà con sé un doppio importo? Alcuni dipendenti pubblici potrebbero porsi questa domanda dal momento che molti sono in attesa del pagamento del bonus 150 euro previsto proprio per il mese di novembre. Molti si chiedono se il pagamento del bonus 150 euro del decreto Aiuti ter arriverà in concomitanza con l’accredito dello stipendio del cedolino NoiPa di novembre.

Non tutti i dipendenti pubblici, e non tutti coloro che hanno preso il bonus 200 euro del decreto Aiuti a luglio però, prenderanno l’indennità una tantum di 150 euro dal momento che sono cambiati i requisiti.

Vediamo allora quando arriva il pagamento dello stipendio del cedolino NoiPa di novembre 2022, quindi le date per categoria, se ci sarà e per chi un doppio importo, e come controllare.

Cedolino NoiPa novembre 2022 online con bonus 150 euro: date pagamento

Qualche giorno dopo la pubblicazione del cedolino NoiPa di novembre nell’area riservata di ciascun dipendente pubblico sulla piattaforma informatica, arriva il pagamento dello stipendio per i dipendenti pubblici in date differenti per ciascuna categoria.

Nel mese di novembre arriverà anche il bonus 150 euro e con buona probabilità con un cedolino a parte rispetto a quello stipendiale come accaduto nel mese di luglio con il bonus 150 euro.

Alcuni dipendenti che già vedono il cedolino NoiPa di novembre online lamentano proprio la mancanza del bonus 150 euro. Questo potrebbe non comparire perché non se ne ha diritto o perché il pagamento arriverà a parte. Nel mese di luglio infatti il pagamento del bonus 200 euro è arrivato con un cedolino a parte e con data di esigibilità differente rispetto allo stipendio.

Gli insegnanti infatti, che avevano ricevuto lo stipendio il giorno 23, hanno ottenuto l’indennità una tantum con accredito automatico il 27, quattro giorni dopo. Possiamo immaginare che lo stesso possa accadere nel mese di novembre con il bonus 150 euro con il pagamento che potrebbe avvenire qualche giorno dopo l’accredito dello stipendio e con cedolino a parte.

Ricordiamo che il bonus 150 euro non spetta a tutti i dipendenti pubblici, ma a chi ha un reddito non superiore a 20mila euro, vale a dire, per i dipendenti, un massimo della retribuzione imponibile nel mese di novembre di 1.538 euro.

I dipendenti pubblici, secondo le ultime novità, non dovranno produrre l’autodichiarazione per ottenere il bonus 150 euro. Scrive infatti FlcCgil in un comunicato che “è stato approvato l’emendamento 18.3 con il quale si chiarisce che limitatamente ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni per le quali i servizi di pagamento delle retribuzioni del personale siano gestiti dal sistema informatico del Ministero dell’economia e delle finanze (NOIPA) i beneficiari dell’indennità sono individuati mediante apposite comunicazioni tra il Ministero dell’economia e delle finanze e l’Istituto nazionale della previdenza sociale, nel rispetto della normativa europea e nazionale in materia di protezione dei dati personali. Pertanto per tali dipendenti non sussiste l’onere di rendere l’autodichiarazione prevista.”

Per quanto riguarda il pagamento del cedolino NoiPa dello stipendio novembre il calendario con le date è il seguente:

  • venerdì 18 novembre è la data dell’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco, ma solo per le rate il cui stato di lavorazione è «autorizzato pagamento»;
  • mercoledì 23 novembre è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione per il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato;
  • venerdì 25 novembre è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
  • lunedì 28 novembre dovrebbe essere previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Vvf entrato nell’emissione speciale del 18 ottobre.

Bonus 150 euro, come cambia il pagamento: chi deve richiederlo e chi lo riceve in automatico

Cedolino NoiPa novembre 2022 online: come controllare

Per controllare lo stipendio del cedolino NoiPa di novembre 2022 i dipendenti pubblici possono accedere all’area riservata della piattaforma NoiPa con le credenziali:

  • codice fiscale e password;
  • Spid, Sistema pubblico di identità digitale;
  • Cns, Carta nazionale dei servizi;
  • Cie, Carta di identità elettronica.

Spid gratuito dipendenti pubblici: come funziona e come richiederlo

Una volta effettuato l’accesso alla voce “I miei documenti” compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile. Ancora gli utenti possono:

  • alla voce “Importo netto” scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di novembre;
  • alla voce “Mostra importi” appare l’importo netto mensile.

Nella stessa pagina è disponibile anche l’archivio dei cedolini per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.

Se il cedolino dello stipendio di novembre non è ancora disponibile, si può comunque visualizzare l’importo nella sezione “Consultazione pagamenti” cliccando su:

  • “Servizi” nella barra in alto;
  • “Servizi stipendiali”;
  • “Consultazione pagamenti”.

Proprio nella sezione “Consultazione pagamenti” bisogna selezionare il mese che si vuole visualizzare e appariranno le emissioni. Il cedolino NoiPa si può visualizzare anche tramite la app scaricabile da Google Play o App store.

Stipendio NoiPa, novità pagamenti: ecco il nuovo servizio per i dipendenti pubblici

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.money.it/cedolino-noipa-novembre-2022-online-doppio-importo-date-pagamento”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.