........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Imprese in crisi: torna lo spettro della cassa integrazione #adessonewsitalia

Osservatorio Cassa Integrazione Guadagni, a settembre 2022 sono state autorizzate in totale 35.629.800 ore, il 9% in più rispetto ad agosto.

In aumento in Italia il ricorso della cassa integrazione: lo rivelano gli ultimi dati dell’Osservatorio INPS. A settembre le ore autorizzate di CIG sono state il 9% in più rispetto a quelle di agosto.

Cassa integrazione per emergenza 2022: come funziona 17 Maggio 2022 Un dato che evidenzia un trend preoccupante, soprattutto alla luce dello scenario economico attuale, segnato da profonde incertezze di mercato e crescenti difficoltà per il settore produttivo, determinate dal rincaro dei costi di produzione dovuto al caro energia.

Anche il numero di ore di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria autorizzate a settembre (di cui la metà per solidarietà) registra una variazione congiunturale pari al 65,3%. Gli interventi di Cassa in Deroga sono invece in calo, così come il ricorso ai fondi di solidarietà.

I dati (positivi) su occupazione e precariato sono invece fermi alle rilevazioni di luglio, pertanto non incamerano le crescenti difficoltà che stanno vivendo le aziende in questo ultimo trimestre dell’anno, a fronte di una guerra infinita e di un caro energia che non sembra trovare soluzioni se non intese su misure temporanee.

Non a caso, per le aree di crisi industriale è stata prevista la proroga delle integrazioni salariali per altri 12 mesi.

Cassa Integrazione: i dati dell’Osservatorio

A settembre sono state autorizzate in totale 35.629.800 ore, il 9% in più rispetto ad agosto e il 70,7% in meno rispetto a settembre 2021, riassorbendo lo “sbilanciamento” dovuto alle misure anti Covid.

  • Le ore di  Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria autorizzate a settembre 2022 sono state 15.787.459, mentre ad agosto erano 11.194.090 (variazione congiunturale del -41%) e a settembre 2021 36.938.713.
  • Le ore di  Cassa Integrazione Guadagni  Straordinaria autorizzate a settembre 2022 sono state 15.198.537, di cui 7.028.797 per solidarietà (-1,3% rispetto a settembre 2021, che ne registrava 15.391.356 ore). A settembre 2022, rispetto ad agosto, la variazione congiunturale è stata invece del 65,3%.
  • Le ore di Cassa Integrazione Guadagni  in Deroga autorizzare sono state 163.577 ore, con una variazione congiunturale rispetto ad agosto di -36,7%. A settembre 2021 le ore autorizzate erano state 21.694.741 (variazione tendenziale del -99,2%).
  • Le ore dei fondi di solidarietà sono pari a 4.480.227, in flessione rispetto ad agosto (-62,8%). A settembre 2021 erano state 47.777.332 (variazione tendenziale: -90,6%).

Se vuoi aggiornamenti su Ammortizzatori sociali, Occupazione inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/mercati/394500/imprese-in-crisi-torna-lo-spettro-della-cassa-integrazione.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

>

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.