........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Assegno di maternità dello Stato, INPS: nuovi requisiti e limiti #adessonewsitalia

L’INPS recepisce i nuovi requisiti di soggiorno per accedere all’assegno di maternità dello Stato: si amplia la platea dei destinatari.

L’INPS amplia la platea dei destinatari dell’assegno di maternità dello Stato, previsto dal dlgs 151/2001 (articolo 75) e concesso ai genitori lavoratori con contratti atipici e discontinui, per quanto riguarda i titoli di soggiorno per i cittadini dei Paesi extra UE.

Con il messaggio n. 2656 del 5 ottobre 2022, l’Istituto di Previdenza recepisce i requisiti di soggiorno stabiliti dalla legge 238/2031, che permettono l’accesso alla prestazione di maternità erogato a favore delle madri e dei padri sia naturali sia adottivi o affidatari.

INPS

Indennità INPS: online tutti gli importi 2022

7 Marzo 2022

Ricordando che per l’anno 2022 l’assegno per ogni figlio è pari a euro 2.183,77 euro (la prestazione viene rivalutata annualmente), l’INPS elenca le categorie dei destinatari per quanto riguarda i titoli di soggiorno in Italia:

  • familiari titolari di “Carta di soggiorno per i familiari del cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea”;
  • familiari titolari di “Carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro”;
  • titolari di permesso di soggiorno ed equiparati ai cittadini italiani, vale a dire gli stranieri titolari di permesso unico di lavoro autorizzati a svolgere un’attività lavorativa per un periodo superiore a sei mesi, nonché gli stranieri titolari di permesso di soggiorno per motivi di ricerca autorizzati a soggiornare in Italia per un periodo superiore a sei mesi;
  • titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.

Per accedere alla prestazione sono previsti, per la madre e il padre, ulteriori requisiti specificati nei punti 2 e 3 della Circolare INPS n. 143 del 16 luglio 2001.

L’assegno spetta interamente se non è stato corrisposto alcun altro trattamento economico di maternità, mentre viene versato in misura ridotta se l’importo del trattamento di maternità è inferiore a quello dell’assegno.

Se vuoi aggiornamenti su Maternità, misure per la famiglia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/393725/assegno-di-maternita-dello-stato-inps-nuovi-requisiti-e-limiti.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.