........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Tavolini all’aperto senza permessi fino a fine anno #adessonewsitalia

Dehors, pedane e tavolini all’aperto: proroga di allestimento su spazi pubblici, senza autorizzazioni fino a fine anno per esercenti, ristoranti e bar.

Prorogata fino al 31 dicembre 2022, salvo disdetta del gestore, la semplificazione in base alla quale è possibile installare strutture amovibili come dehor, pedane, tavolini e ombrelloni all’aperto, con occupazione del suolo pubblico, per attività di ristorazione o di somministrazione di pasti e bevande: gli esercenti non devono acquisire le preventive autorizzazioni e non devono rispettare il limite temporale dei 3 mesi per la loro rimozione.

Si tratta della misura anti-Covid introdotta per la prima volta dall’articolo 9-ter, comma 5, Dl137/2020 e poi prorogata a più riprese, fino all’ultima estensione concessa dal Decreto Aiuti ter (DL 144/2002) all’articolo 40, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 223 del 23 settembre 2022.

Semplificazioni per pubblici esercizi

Tra le «ulteriori disposizioni di sostegno alle imprese», vi è pertanto lo slittamento dell’agevolazione, il cui termine era invece previsto il 30 settembre (come disposto dal Decreto Ucraina bis).

Di conseguenza, gli esercizi pubblici possono proseguire fino alla fine del 2022 con la posa in opera temporanea ma senza autorizzazioni di elementi di arredo e attrezzature su vie, piazze, strade e spazi aperti. Per Fipe Confcommercio questo:

consentirà alle imprese di affrontare meglio un periodo che si preannuncia critico sia per l’aumento consistente dei costi, a partire da quelli dell’energia, che per l’atteso rallentamento dell’economia.

La proroga era stata chiesta al Governo da Fiepet Confesercenti, che la ritiene «fondamentale per fronteggiare la drammatica situazione che si trovano ad affrontare i pubblici esercizi in questo momento».

Se vuoi aggiornamenti su incentivi imprese, ristori e aiuti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/mercati/392594/tavolini-allaperto-fino-a-fine-anno.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.