........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Rinnovo contratto Presidenza Consiglio dei Ministri: aumenti nel CCNL #adessonewsitalia

Rinnovo contratto Cosa per il comparto autonomo della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo al triennio 2016-2018: cosa prevede il nuovo CCNL.

ARAN e sindacati hanno sottoscritto in via definitiva il testo del CCNL per il Comparto autonomo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativo al triennio 2016-2018.

Siglato in ritardo rispetto a gennaio 2021, il nuovo contratto collettivo coinvolge tutto il personale non dirigente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato rientrante nel comparto autonomo di contrattazione collettiva.

Incrementi di stipendio

Il nuovo CCNL prevede diverse novità, tra cui il riconoscimento di nuovi aumenti retributivi. Il testo del nuvo contratto, infatti, in linea con le risorse previste per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego nel triennio 2016-2018, riconosce aumenti a regime del 3,48%, che corrispondono a circa 125 euro medi al mese per 13 mensilità e a cui vanno aggiunti gli arretrati dal 2016.

A decorrere dal 1° gennaio 2022 sono inoltre previsti due nuovi parametri retributivi F10, nell’ambito della categoria A e della categoria B, con i valori stipendiali indicati nell’allegata Tabella D.

Altre novità

Con il nuovo CCNL, inoltre, si introducono nuovi istituti, come la tutela delle donne vittime di violenza, le ferie e riposi solidali in favore dei lavoratori chiamati ad assistere figli minori bisognosi di cure. Viene anche definita la disciplina dei permessi per visite specialistiche e l’estensione delle misure a tutela dei dipendenti con gravi patologie che necessitano di terapie salvavita.

Altre novità, infine, riguardano la razionalizzazione e la semplificazione delle precedenti regole contrattuali, inerenti alla totale rivisitazione delle relazioni sindacali e della responsabilità disciplinare.

Se vuoi aggiornamenti su Pubblico Impiego inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/pubblica-amministrazione/pubblico-impiego/393656/rinnovo-contratto-presidenza-consiglio-dei-ministri-aumenti-nel-ccnl.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.