........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Costo del riscaldamento condominiale, ecco a chi spetta vigilare #adessonewsitalia

Le conseguenze della guerra tra Russia e Ucraina cominciano a farsi sentire e i prossimi mesi si preannunciano difficili da un punto di vista economico, con il problema del caro energia contro il quale si stanno adottando misure specifiche, a partire dal controllo dei consumi domestici. Ma per quanto riguarda il costo del riscaldamento, a chi spetta vigilare?

Come ricordato dal Sole 24 Ore, per verificare il rispetto delle regole, come ad esempio gli orari di accensione e la temperatura degli ambienti, non sono previsti controlli nelle singole abitazioni e – almeno per il momento – non sono previste sanzioni. A indicare il non rispetto delle misure prese sarà il maggiore importo che a fine gestione verrà richiesto dalla società erogatrice del servizio di riscaldamento.

Per evitare spiacevoli sorprese si rendono dunque necessari controlli periodici sull’andamento dei consumi. Ed è qui che entra in gioco l’amministratore di condominio, il quale dovrà vigilare sull’andamento dei consumi effettivi e riferire ai condòmini, in particolare modo se i consumi registrati risultano molto più alti rispetto a quanto preventivato.

Importante anche il ruolo dei consiglieri, che – in accordo con l’amministratore e nel rispetto di tutti i condòmini – devono pensare e trovare soluzioni per migliorare i consumi, come ad esempio ridurre il riscaldamento dei locali portineria nelle ore in cui non sono utilizzati oppure limitare l’illuminazione delle parti comuni del condominio poco frequentate.
 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2022/09/15/160758-costo-del-riscaldamento-condominiale-ecco-a-chi-spetta-vigilare”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.