........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Contratto Sanità SSN: nel rinnovo CCNL aumenti di stipendio, smart work e indennità #adessonewsitalia

Nuovo CCNL Sanità: aumenti di stipendio e indennità per professionisti e operatori SSN, nel contratto lavoro agile e nuova classificazione del personale.

Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo contratto del comparto Sanità per il triennio 2019-2021, a conferma dell’ipotesi di rinnovo sottoscritta a giugn: sarà firmato definitivamente entro ottobre e riguarda il personale sanitario e amministrativo nel Servizio Sanitario Nazionale.

Il rinnovo del CCNL comporta aumenti in busta paga per quasi 600mila professionisti sanitari e operatori del SSN.

Aumenti in busta paga

Per quanto riguarda gli aumenti in busta paga, a decorrere dal 1° gennaio 2021 gli operatori sanitari possono contare su un incremento medio a regime degli stipendi tabellari di 91 euro medi per 13 mesi e una rivalutazione dei Fondi destinati alla contrattazione integrativa (per i nuovi inquadramenti) pari ad ulteriori 12 euro al mese per 13 mensilità. Per circa 270mila infermieri ci sono invece tra 146 e 170 euro in più al mese.

Includendo anche le indennità, il contratto collettivo nazionale consente di riconoscere incrementi medi di circa 175 euro medi mensili, corrispondenti a una percentuale di rivalutazione del 7,22% e calcolati su tutto il personale del comparto.

Il regime delle progressioni economiche orizzontali stabilisce differenziali economici di professionalità – in sostituzione del precedente modello delle fasce – introduce incrementi stabili del trattamento economico per il maggior grado di competenza professionale gradualmente acquisito.

Indennità

Previste anche indennità per i profili di infermiere, indennità di tutela del malato, promozione della salute per altri profili del ruolo sanitario e socio-sanitario, indennità per il personale operante nei servizi di pronto soccorso e indennità in riferimento all’impegno in prima linea durante l’emergenza Covid. Previsto anche un nuovo sistema per i congedi.

In particolare, l’indennità oraria per il lavoro notturno passa da euro 2,74 a 4 euro. Per il pronto soccorso c’è una nuova indennità a partire da 40 euro in più al mese a titolo di anticipazione, che potrà arrivare a conguaglio fino a 100 euro.

Riforma ordinamento e incarichi

Medico

Sanità: 900 borse PNRR con bandi di concorso regionali

28 Settembre 2022 Il nuovo CCNL riconosce numerosi benefici economici ai lavoratori della Sanità, prevedendo anche alcune modifiche al sistema di classificazione del personale e al sistema degli incarichi.

La revisione della classificazione del personale, in particolare, prevede 5 aree di inquadramento (professionisti sanitari e funzionari, assistenti, operatori e personale di supporto) e un’area di elevata qualificazione. Il sistema degli incarichi valorizza il merito e la prestazione, riconoscendo l’autonomia operativa.

Smart Working

Non mancano le novità relative alla regolamentazione del lavoro agile. La nuova disciplina del lavoro a distanza, inteso come lavoro agile e lavoro da remoto, sostituisce la precedente tipologia del telelavoro.

Se vuoi aggiornamenti su Sanità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/professioni/regole-e-compensi/393468/contratto-sanita-ssn-rinnovo-ccnl-con-aumenti-di-stipendio-smart-work-e-indennita.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.