........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Sciopero 9 settembre per Trasporti, PA, Scuola e Sanità #adessonewsitalia

Sciopero generale venerdì 9 e sabato 10 settembre per la PA, la Sanità e la Scuola, astensione il 9 settembre anche per il personale dei Trasporti.

Con l’avvio di settembre, riparte la stagione degli scioperi che interessano i vari settori produttivi ed il pubblici servizi, nonché i servizi del trasporto pubblico e privato locale e nazionale. E come di consueto di parte di venerdì, giorno cruciale per l’accesso ai servizi e ai trasporti. Vediamo i dettagli.

Sciopero generale 9-10 settembre

Lo sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) è previsto per le giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022. L’astensione riguarda tutti i settori pubblici della Pubblica Amministrazione, quelli pubblici e privati della Sanità e della Scuola di ogni ordine e grado. Lo sciopero di 48 ore inizia alle ore 23.59 di giovedì 8 settembre e termina alle ore 23.59 di sabato 10 settembre.

Il motivo della protesta: l’obbligo vaccinale (rimasto per i soli sanitari fino a fine dicembre) e la certificazione verde (rimasta solo per le visite ai ricoverati nei reparti di degenza in ospedale e nelle RSA).

In relazione all’eventuale partecipazione dei lavoratori impiegati presso l’INPS, pertanto, l’Istituto di Previdenza allerta l’utenza sulla possibilità che lo sciopero possa creare disagi a seguito della ridotta attività. Stessa allerta per gli altri uffici pubblici che erogano servizi diretti al cittadino.

Sciopero dei Trasporti il 9 settembre

Sciopero nazionale di 8 ore sempre venerdì 9 settembre (dalle 9:00 alle 17:00) per i macchinisti e i capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. A protestare sono le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa. La motivazione: la mancata presa di posizione da parte dei datori di lavoro e del Legislatore contro le recenti aggressioni al personale in servizio sui treni.

Il calendario completo di tutti gli scioperi validamente proclamati è disponibile presso l’apposita bacheca virtuale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Se vuoi aggiornamenti su Pubblico Impiego, Sanità, Scuola inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/391042/sciopero-9-settembre-per-trasporti-pa-scuola-e-sanita.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.