........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Proroga smart working per fragili della PA: quali regole? #adessonewsitalia


Smart Working Ciro chiede:

L’atteso emendamento del ministro Orlando per la proroga dello smart working riservato ai lavoratori fragili della PA è stato approvato? C’è  una nuova legge a riguardo? Devo continuare a lavorare in presenza o posso accettare l’accordo individuale propostomi dalla mia amministrazione per 2 giorni a settimana ma poi usufruire dell’eventuale nuova proroga? Oppure non potrei più tornare indietro in caso di accettazione dell’accordo fino al 31.12.2022?

L’emendamento sullo smart working che contiene la proroga a fine dicembre 2022 per il diritto al lavoro agile dei fragili e dei genitori di figli fino a 14 anni è stato approvato in Commissione ed ora è in Aula al Senato, presentato nell’ambito della legge di conversione del Decreto Aiuti bis.

Smart working: le novità da settembre

2 Agosto 2022 Affinché questa disposizione entri in vigore, pertanto, bisogna attendere che termini l’iter di approvazione della legge, prevista entro l’8 ottobre. Quindi, fino a questa data, non c’è una disposizione valida che consente di applicare il lavoro agile ai lavoratori fragili.

>

Come lei giustamente evidenzia, si possono nel frattempo utilizzare gli accordi individuali. Questo non impedisce, successivamente, di applicare le disposizioni di maggior favore che entrerebbero in vigore con la nuova legge.

=> Tutela INPS per lavoratori fragili: ok a patologie estese

Pertanto, se lei accetta l’accordo del suo ente, potrà comunque utilizzare lo smart working preferenziale per i fragili nel momento in cui ne entrerà in vigore la proroga. La normativa di maggior favore, infatti, in questo come in tutti gli altri casi che riguardano i rapporti di lavoro, prevale.

 

Risposta di Barbara Weisz

Se vuoi aggiornamenti su Smart Working inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Temi trattati nell’articolo:

Ti è stato utile?   

Attendere prego…

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/economia/lavoro/esperto/390877/proroga-smart-working-per-fragili-della-pa-quali-regole.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.