........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Il riassunto dei programmi dei partiti in 12 punti #adessonewsitalia

Contraccezione, aborto ed esami ed ecografie gratuiti in gravidanza, a cui si aggiungono  quarantamila  assunzioni in tre anni.

I lavoratori della Gkn in scioperoCosa dicono sul lavoro i programmi elettorali dei partiti

Dall’introduzione del salario minimo alla lotta al precariato, dagli incentivi per le assunzioni al taglio del cuneo fiscale fino agli interventi sullo smart working: le idee sono ben spiegate, le risorse per finanziarle meno chiare

+Europa

Ok all’ingresso del nucleare nel mix energetico e via libera alla costruzione del deposito nucleare delle scorie, “a seguito di un processo decisionale trasparente”.

️ Riforma del titolo quinto della Costituzione, piano di sburocratizzazione per le rinnovabili e una riforma dell’attuale sistema di incentivi per l’efficienza energetica.

️‍ Introduzione del matrimonio egualitario e impegno per l’adozione anche per coppie dello stesso sesso. Contrasto ai crimini e discorsi d’odio. 

Rivisitazione del reddito di cittadinanza per tornare al reddito di inclusione, dando anche al collocamento privato la possibilità di prendere in carico le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Flessibilità in uscita, prima dei 67 anni, prevista purché con una pensione in linea con i contributi versati, al netto delle deroghe previste dalla normativa.

Introduzione di voucher formazione-lavoro, smart working ibrido, percorsi di formazione nelle aziende.

No-tax area iniziale generalizzata fino a 10mila euro riferibile a tutte le categorie di reddito e una riduzione delle aliquote Irpef a 3 fasce. Mantenimento dei regimi forfettari.

Aumento della spesa pubblica a favore della formazione, dell’università e della ricerca, abbassamento degli anni di studio complessivi con accesso alle università già a 18 anni. 

Attuazione di una politica europea dell’energia che si aggiunga a quella del clima, con interventi per snellire la burocrazia sulle rinnovabili. Ok ai rigassificatori.

Welfare pubblico e aziendale adeguato alle esigenze familiari. 

Interventi per offrire maggiore competenza in termini di sicurezza digitale sia per i lavoratori pubblici che per gli utenti dei servizi pubblici e potenziamento in materia di cybersecurity.

Incremento dell’utilizzo di nuovi strumenti digitali, ad esempio  le applicazioni che misurano parametri del benessere personale”.

Un'attivista che protesta per il climaCosa promettono ai giovani i partiti

Agevolazioni per l’occupazione, investimenti nella formazione, abbassamento dell’età per votare: tante idee, poca concretezza. Ecco cosa dicono i programmi

Unione Popolare

️ No secco al nucleare: il sostegno alle rinnovabili deve passare dalla nazionalizzazione di Enel green power e dalla creazione di una società di stato per le energie verdi.

️ Nazionalizzazione del settore energetico, stop agli inceneritori. Ok agli impianti eolici preferibilmente offshore, impedendo un ulteriore consumo di suolo. Fondo pubblico per finanziare comunità energetiche locali. 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.wired.it/article/elezioni-programmi-riassunto-12-punti/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.