........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Pensioni, il centrodestra risponde a Bonomi: ‘Riforma entro l’anno’ #adessonewsitalia


Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le dichiarazioni del presidente della Confindustria Bonomi, che ha redarguito il Governo ricordando quali sono le priorità per il paese e frenando le possibili riforme promesse in campagna elettorale (soprattutto da Salvini), come la flat tax e la riforma delle pensioni. Non sono mancate le risposte da parte del centrodestra, che sembra intenzionato a perseguire gli obbiettivi promessi prima delle elezioni, quota 41 compresa.

Le dichiarazioni di Bonomi

Tajani risponde a Confindustria: Riforma Pensioni entro fine anno.

Uno dei primi esponenti del centrodestra a rispondere a Bonimi è stato il numero due di Forza Italia Antonio Tajani, che in una lunga intervista ad affaritaliani promette una riforma delle pensioni entro fine anno, e di proseguire con la flat tax. Il coordinatore nazionale di FI è in pole position per diventare ministro degli Esteri, ma per ora non si sbilancia e spiega che “Farò quello che Silvio Berlusconi deciderà, insieme al presidente del Consiglio incaricato e al Capo dello Stato“.

>

Intanto sembra avere le idee ben chiare su quello che il prossimo Governo di centrodestra farà per quanto riguarda pensioni e riforme fiscali: “La flat tax è già stata introdotta per le partite Iva fino a 65mila euro e sono convinto che, come abbiamo detto in campagna elettorale, la strada giusta sia quella di andare avanti su questa direzione con un graduale incremento della platea dei beneficiari. Sulle pensioni faremo una riforma entro fine anno. Ci siederemo al tavolo con tutte le organizzazioni sindacali, rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro – l’importante è che nessuno venga escluso -, e ascolteremo tutte le opinioni per arrivare a una decisione”. Insomma, via al più presto a delle misure per evitare il ritorno della Legge Fornero, previsto per il 1 gennaio del prossimo anno.

Riforma Pensioni, La Lega rilancia le sue misure, ma quota 41 resta difficile

Oltre che in Forza Italia, anche dalle parti della Lega non si vuole cedere nulla, e dopo la riunione di ieri in consiglio federale sono arrivate le richieste del carroccio agli alleati, su tutte i quattro ministeri: Interno, Riforme, Agricoltura e Infrastrutture. A Salvini è stato dato pieno mandato per condurre le trattative con gli alleati di Governo, ed il Leader della Lega sembra esser subito ripartito all’attacco su pensioni e Flat Tax, nonostante la bocciatura di confindustria (e i dubbi di Giorgia Meloni che vorrebbe accantonare inizialmente queste misure per altre priorità).

Quifinanza, riporta che , Salvini ieri sera parlando con Borghi, Bagnai e gli altri falchi del partito ha rilanciato, rispondendo a Bonomi: “Altro che immaginifiche, noi la Flat tax e la riforma delle pensioni le portiamo a casa, costi quel che costi, saranno nel programma dei primi cento giorni del governo“. Ma ci sarà da fare i conti con gli alleati, e con l’ 8 per cento raccolto alle Elezioni l’agenda politica del Governo non potrà esser dettata in prevalenza dalla Lega, e questo sicuramente complicherà le cose per quota 41 o per altre misure troppo costose. Voi cosa ne pesante? Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito!

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

>

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pensionipertutti.it/pensioni-il-centrodestra-risponde-a-bonomi-riforma-entro-lanno/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.