........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Rigenerazione urbana, così cambieranno le città con cantieri sostenibili e accordi pubblico-privato #adessonews

Il piano di rigenerazione urbana per la città di Milano è già in corso: 10 milioni di metri quadri di aree per i cittadini e cittadine, di cui tre milioni tra verde e spazio pubblico, oltre a 8 mila nuovi alloggi in social housing. Nell’area dell’ex Macello, nel municipio 4, i lavori per costruire 1200 appartamenti a emissioni zero (800 dei quali in affitto a 500 euro al mese e 400 in vendita a 2.500 euro al metro quadro) inizieranno nel 2023. «Si tratta di un’operazione ambiziosa perché non mette in conflitto l’interesse dell’investitore, il raggiungimento degli obiettivi sociali e l’evoluzione verso una tipologia di industria fortemente sfidante sul piano della compatibilità ambientale», dice Carlo Cerami avvocato amministrativista che presiede la Redo Sgr, società che gestisce il primo fondo d’investimento immobiliare a impatto sociale in Italia e ha vinto la seconda edizione di Reinventing Cities, il bando internazionale indetto dal Comune. L’obiettivo: demolire e ricostruire, ridurre il degrado sociale. Perché ripensare una città significa anche rigenerarla.

Oltre 3 miliardi

In Italia le risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza destinate alla rigenerazione urbana superano i tre miliardi di euro. Proprio nel Pnrr sono riportati i valori legati all’urbanistica e al territorio. Investimenti che riguardano azioni come: il riutilizzo e la rifunzionalizzazione di aree e strutture pubbliche, interventi per il miglioramento del decoro urbano, del tessuto sociale e ambientale, e la promozione di attività culturali e sportive. Ma anche iniziative per la mobilità sostenibile.«La riforma urbanistica è un tema tradizionalmente divisivo e di grande significato economico perché interessa i valori immobiliari. Serve una forte coesione delle forze politiche presenti in Parlamento e con un governo politico c’è il rischio si faccia fatica a introdurre le riforme», precisa Cerami.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/casa/22_agosto_24/rigenerazione-urbana-cambieranno-citta-cantieri-sostenibili-0c21fcce-23b8-11ed-bc33-6b7ab9027ef6.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.