........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Prestazioni – INAIL #adessonews

In base al principio dell’”automaticità delle prestazioni”, l’Inail tutela i lavoratori che subiscono un infortunio sul lavoro o contraggono una malattia professionale (tecnopatici), mediante l’erogazione di prestazioni economiche, sanitarie e integrative, anche se il datore di lavoro non ha versato regolarmente il premio assicurativo.

Il principio di automaticità delle prestazioni, invece, non si applica agli infortuni in ambito domestico, per i quali il diritto decorre dal giorno successivo alla data del pagamento del premio.

Le prestazioni economiche erogate dall’Inail, ad esclusione dell’indennità di temporanea e dell’integrazione della rendita diretta, non sono soggette a tassazione e non sono pignorabili né cedibili.

Nel caso dei lavoratori autonomi, che hanno la duplice veste di assicurante e di assicurato, il diritto alle prestazioni resta sospeso – per le sole prestazioni economiche – fino al versamento del premio dovuto.

Inoltre, l’Inail, attraverso il Centro Protesi di Vigorso di Budrio, eroga prestazioni anche per:

  • cittadini di tutto il territorio nazionale assistiti dal Ssn
  • persone con disabilità provenienti anche da Paesi esteri
  • persone con disabilità anche particolarmente gravi, affetti da patologie congenite e/o traumatiche, pluriamputati, mielolesi e amputati per vascolopatie

e attraverso il Centro di riabilitazione motoria di Volterra, eroga prestazioni anche per:

  • cittadini di tutto il territorio nazionale assistiti dal Ssn
  • persone con disabilità provenienti anche da Paesi esteri
  • persone con disabilità anche particolarmente gravi, affetti da patologie muscoloscheletriche, politraumi, ricostruzioni chirurgiche dei tendini della mano, ricostruzioni legamentose del ginocchio e della spalla , artroprotesi, lesioni nervose periferiche, traumi vertebro-midollari.

 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prestazioni.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.