........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

compilazione obbligatoria del Report aziendale entro il prossimo 30 settembre 2022 #adessonews

Come ormai noto, uno degli obiettivi del PNRR e dell’agenda 2030 dell’ONU è il raggiungimento della parità di genere sul posto di lavoro. L’Italia è da tempo al lavoro sull’argomento attraverso l’emanazione di numerose novità normative.

Con il Decreto interministeriale 29 marzo 2022, viene innanzitutto istituito l’obbligo per tutte aziende con più di 50 dipendenti di redigere il “Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile” in forza in azienda. Questo rapporto, contenuto nell’Allegato A del succitato Decreto deve essere obbligatoriamente predisposto e trasmesso in via telematica ogni 2 anni, con prima scadenza al 30/09/2022.

Un’altra grande novità, che rappresenta però una facoltà e non un obbligo, è la certificazione della parità di genere introdotta a partire dal 1/1/2022, dalla Legge n. 162/2021. Per le aziende (di qualsiasi dimensione e categoria) che decidono di certificarsi applicando le Linee giuda contenute della UNI/PdR 125:2022 sono previsti una serie di vantaggi: sgravi contributivi pari all’1% dell’ammontare dei contributi previdenziali di tutto il personale dipendente in forze (fino a un massimo di 50mila euro all’anno), un punteggio premiale nella concessione di sovvenzioni e finanziamenti pubblici e un punteggio premiale nella partecipazione ai bandi di gara pubblici per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.confinionline.it/detail.aspx?id=75577”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.