........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Amichevole Atalanta-Sporting Franciacorta, Muriel e Lookman a segno #adessonews


di Marina Belotti

Finisce 3-1 la partita di allenamento a Zingonia davanti a 400 tifosi nerazzurri. Rientra a pieno titolo Zappacosta, Sportiello tra i pali. Per Gasperini un inedito 4-2-3-1

Calcio Champagne sul campo principale di Zingonia e non poteva essere altrimenti nel test contro lo Sporting Franciacorta. Termina 3-1 per l’Atalanta grazie alla doppietta di Muriel (22’ pt e 27’ st), al gol di Lookman (33’ pt) e alla rete della bandiera di Bertazzoli, la partitella contro la squadra dell’ex Albinoleffe Piccinni e dell’ex Atalanta Sgrò, alla guida degli ospiti.

Nell’amichevole da 80 minuti totali giocata a cinque giorni dalla trasferta al Bentegodi contro il Verona (domenica 28 agosto, alle 18.30), mister Gian Piero Gasperini opta per un inedito 4-2-3-1 lanciando Sportiello tra i pali e schierando una difesa a quattro con Okoli e Ruggeri pedine fisse al centro della retroguardia, e Soppy a destra e Zortea a sinistra che, con continui inserimenti in profondità, si sovrappongono sulle fasce a Lookman e Boga. Al centro del campo uno sperimentale Zappacosta, rientrato a pieno titolo e in piena forma dall’infortunio, insieme a Scalvini, con il giovane Da Riva (ancora da accasare) dietro la prima punta Muriel.

Sotto la tribuna del Centro Bortolotti, gremita dai circa 400 tifosi nerazzurri, si fa la conta: 9-10-11, Muriel-Boga-Lookman, sono loro a fare impazzire i bresciani nei primi minuti di gioco. Al 13’ Scalvini si infortuna alla spalla ma riesce a proseguire. I primi applausi del pubblico arrivano al 18’ per l’azione di Lookman che fa fare gli straordinari a Plechero e si ripete salvando la porta pochi secondi dopo sul tiro centrale di Scalvini. Al 21’ c’è spazio anche per il guizzo di Da Riva, che attraversa tutta l’area piccola.

La partita la sblocca però al 22’ il più acclamato dai sostenitori a bordo campo: Luis Muriel che, con un paio di finte, abbatte il muro bianco ospite e scaraventa la palla in rete. C’è grande feeling tra i nuovi arrivati, già a loro agio e ben ambientati nei meccanismi del gioco gasperiniano. Soppy regala diversi cioccolatini a Lookman, fino a quello scartato in rete al 33’: sponda di Soppy per Muriel che serve di precisione un Lookman con davvero il vizio del gol. Al 36’ un’altra bella sorpresa: Ederson, già in panca perché pienamente recuperato, inizia a scaldarsi in fondo al campo.

Al 40’ arriva la prima parata di Sportiello sulla punizione di Boschetti, poi l’arbitro Di Graci di Como manda tutti a rinfrescarsi. Nella ripresa anche Ilicic si gode la gara da posizione privilegiata tra una flessione e un palleggio e lo spettacolo vale la visuale: al 1’ Muriel prende una traversa e un palo, imbeccato da Soppy e dal Primavera Sidibe, subentrato a Da Riva. Muriel usa la testa e al 6’ sfiora il tris, imitato dalla zucca di Boga al 10’, ma nulla da fare: il risultato resta fermo sul 2-0. Rientrato tra un prestito e l’altro, c’è spazio anche per il classe 1996 Lunetta, che al 21’ sostituisce Zappacosta (una buona ora di gioco per lui, così come per Lookman), mentre Rossi subentra tra i pali. Dai e ridai, la testa di Muriel riesce finalmente a trovare un varco per la rete al 27’ dal bel cross di Ruggeri. Sul triplice fischio arriva il gol della bandiera del Franciacorta con Bertazzoli, che però non rovina la festa nerazzurra: i bambini chiedono in coro la maglia alla nuova leva Soppy, che gliela lancia volentieri.

23 agosto 2022 (modifica il 23 agosto 2022 | 19:26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://bergamo.corriere.it/atalanta/22_agosto_23/amichevole-atalanta-sporting-franciacorta-muriel-lookman-segno-72733f8a-2307-11ed-afec-857596927b11.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.