........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Spada (Assolombarda): «Subito un tetto europeo al prezzo del gas. Imprese resisteranno» #adessonews

Cosa dicono le aziende?
«Le telefonate sono continue. Tre esempi. Virma group ha 50 dipendenti in Brianza, produce minuteria metallica. A luglio ha avuto una bolletta dell’elettricità da 72 mila euro contro i 40 mila di giugno. Piberplast di Voghera produce contenitori in plastica, oltre 500 dipendenti e più di 100 milioni di fatturato. Nel 2020 pagava 160 mila euro al mese di elettricità ora sono 900 mila. Nella sanità privata il gruppo San Donato ha visto la bolletta dell’energia aumentare del 260%. E non si tratta certo di un’attività interrompibile».

Tetto al prezzo italiano o europeo?
«Non può che essere europeo. Certo, se non si riuscisse a ottenere dovremmo valutare altri interventi. Ma ora è meglio non pensarci, serve agire insieme, come Europa».

Altre misure necessarie?
«Passare dalle parole ai fatti sull’electricity release e destinare 17 terawattora prodotti con le rinnovabili alle imprese, a prezzo calmierato. Il credito d’imposta per l’efficienza energetica sia esteso a tutto il Paese».

Scostamento di bilancio?
«Le entrate fiscali stanno aumentando tramite l’Iva. Non chiediamo scostamenti di bilancio ma di trattare questa emergenza come una vera emergenza nazionale, questo sì. Nel 2008 furono le banche nell’occhio del ciclone e lo Stato si mobilitò. Ora si faccia lo stesso per le imprese».

È presto per pensare ai razionamenti?
«No, serve subito un piano. Poi se non servirà tanto meglio. Perché non rimandare l’accensione dei riscaldamenti al 15 novembre? Il riscaldamento del pianeta è negativo ma in questo caso ci agevola».

Togliere le sanzioni alla Russia: è una tentazione?
«Ovvio che per le imprese quando i mercati sono liberi da vincoli è meglio. Ma siamo allineati alle decisioni del governo: la libertà viene prima».

Assolombarda invita i segretari dei partiti. Come trova la campagna elettorale?
«Le campagne elettorali sono inevitabilmente fatte anche di slogan, per noi conta quello che si farà dal 26 settembre in avanti».

Priorità?
«Lavoro e giovani, con il taglio del cuneo. E poi l’indipendenza energetica. Basta con la politica dei no ai termovalorizzatori e ai rigassificatori. E anche al nucleare».

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/aziende/22_settembre_06/spada-assolombarda-sul-gas-subito-tetto-europeo-prezzo-imprese-pronte-resistere-e35b0356-2d4b-11ed-82e8-8adda605a86c.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.