........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

«Così il truffatore seriale ha rubato il gratta e vinci da mezzo milione di euro» #adessonews

Un impostore seriale, specializzato nelle truffe in fotocopia ai danni di donne sole che seduceva, illudeva e infine derubava. Portava via loro l’amore, i sogni e quel che riusciva a raccattare: soprattutto soldi e, almeno in questo caso, anche un gratta e vinci da mezzo milione di euro che avrebbe potuto cambiare per sempre la vita all’ennesima vittima.

Impostore seriale

Così il giudice Stefano Gozzi descrive la parabola di Renato Spano, 51enne di origini svizzere con alle spalle numerosi precedenti specifici per truffa, appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta. Raggiri realizzati con modalità molto simili e spesso nei confronti di donne con le quali aveva iniziato una relazione sentimentale spacciandosi per quello che non era. Come nel caso della signora Maria, 62 anni, vedova e con difficoltà motorie, conosciuta nel settembre del 2016. Spano, scrive il giudice nelle motivazioni della sentenza con la quale lo scorso luglio lo ha condannato a un anno di reclusione, s’era presentato «come un imprenditore edile di successo con cantieri in Italia, Svizzera e San Marino». S’era perfino offerto di costruire il nido d’amore che li avrebbe ospitati dopo un imminente matrimonio, una nuova casa e finalmente l’addio a quella popolare dove viveva la donna. I primi segnali d’allarme non tardano ad arrivare. Pur professandosi costruttore di grido, dice di essere a corto di liquidità e convince la donna ad anticipargli oltre 22mila euro in più tranche. Che presto arriveranno a 34mila euro anche attraverso ricariche bancomat e telefoniche. «La convince perfino a chiedere un finanziamento bancario e su sua richiesta a redigere una scrittura privata di riconoscimento del debito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 settembre 2022 (modifica il 17 settembre 2022 | 14:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/22_settembre_14/cosi-truffatore-seriale-ha-rubato-gratta-vinci-mezzo-milione-euro-809aa2a0-338e-11ed-99cf-089448a260fa.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.