........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Borsa oggi: rimbalzi non del tutto controllati #adessonews


OOPS 1

MILANO – Borsa di oggi.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

RIMBALZI NON DEL TUTTO CONTROLLATI

Ieri i mercati azionari hanno accusato una serie di perdite dove il Dow Jones registra quasi  meno 1.193 punti negli ultimi due giorni di contrattazioni. Ciononostante, gli investitori hanno intravisto qualche barlume di speranza, quando il Dow e l’S&P 500 (Standard & Poor 500, noto nella forma abbreviata di S&P 500, è il più importante indice azionario statunitense. È stato creato nel 1957 e segue l’andamento di un paniere azionario formato dalle 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione, ovvero le più potenti, le migliori  hanno avuto brevi e periodici lampi di luce verde. Anche nei settori dell’energia, dei servizi pubblici e dei beni di consumo dell’S&P 500 si sono viste delle sacche di acquisto.

IL DRIVER

Il Driver principale è proprio l’Energia: i costi fuori controllo del GAS e di tutte le fonti di riscaldamento stanno componendo lo tsunami perfetto per le imprese e le famiglie. Dalla prossima settimana, alla ripresa delle attività operative, andremo a lanciare un nuovo servizio che si occuperà come centro studi di analizzare nel dettaglio le opportunità di copertura dei costi vivi di riscaldamento ed elettrici: detto in poche parole andremo a capire come coprire «le bollette» con strategie ad hoc calcolate sui consumi stimati annui di un nucleo famigliare o di un’impresa tramite degli strumenti appositi.

L’impennata del dollaro ha subito una pausa durante la sessione asiatica, con il DXY (Dollar Index) che ha toccato quota 109,00, dopo una modesta ripresa della propensione al rischio. Noi riteniamo che, con l’attuale scenario di aumento dei tassi di interesse, possano cominciare a diventare molto interessanti le valute dei mercati emergenti.

Sebbene il dollaro in senso lato rimanga il principale driver direzionale, il carry (ndr. Si veda il significato di carry trade: Il carry trade consiste nel prendere a prestito capitali in una data valuta per investire gli stessi in strumenti finanziari denominati in altre valute e comunque con un rendimento superiore al costo del finanziamento) ha acquisito importanza come fattore di selezione delle valute e questo dovrebbe continuare a sostenere le valute dei Paesi emergenti, in particolare rispetto all’euro, in quanto i rischi di crisi di liquidità sono ridotti e i mercati locali in valuta nazionale sono ancora interessanti.

I dati sulla produzione e sul lavoro nel corso della settimana avranno probabilmente un impatto sulle valute, in quanto gli investitori dalla lettura dei dati cercheranno di indovinare la prossima mossa della Fed: 0.50 o 0.75 in più sui tassi di interesse? E l’Europa? (Centro Studi OOPS Tech)

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

OOPS 1

Post Views: 361

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lagendanews.com/borsa-oggi-rimbalzi-non-del-tutto-controllati/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.