........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bandi e contributi #adessonews


Investimenti

Incentivi per le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi che intendono rinnovare il parco veicolare.

 

Regione Lombardia sostiene le micro e piccole imprese lombarde del settore manifatturiero in difficoltà a seguito dell’aumento dei costi dell’energia.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 22.326.809,93 euro.

 

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo sostengono le micro e piccole imprese lombarde del Commercio, Pubblici esercizi e Servizi in difficoltà a seguito dell’aumento dei costi dell’energia.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 10.745.500 euro con la seguente ripartizione territoriale:

 

Per prevenire le crisi di liquidità e migliorare le condizioni di accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio, le Camere di Commercio di Brescia, Pavia e Varese rendono disponibili contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti, così da supportare le imprese a investire per il rilancio del business.
Le risorse complessivamente stanziate dalle singole Camere di Commercio ammontano a € 2.950.000.

 

Il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia promuovono l’innovazione e la valorizzazione delle attività storiche e di tradizione. Il bando mette a disposizione 4 milioni di euro a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute per impianti, attrezzature, restauri, riqualificazione, interventi di efficientamento energetico, software e soluzioni digitali.

 

L’obiettivo degli interventi è sostenere le piccole e medie imprese lombarde che, nonostante il momento di forte rischio d’impresa, intendono investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità: transizione digitale, transizione green, sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 euro di cui 3.800.000 euro riservati alle sole imprese della Regione Lombardia.

 

Per favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda colpita dalla pandemia Covid 19, Regione Lombardia e il sistema camerale lombardo, attivano lo “sportello 2022” del bando “Nuova Impresa”, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a € 1.000.000 a carico di Regione Lombardia.

 

Il Fondo di Garanzia per le PMI è uno strumento istituito con Legge n. 662/96 (art. 2, comma 100, lettera a) e operativo dal 2000. La sua finalità è quella di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali portate dalle imprese.

 

La misura ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle PMI e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese. La misura sostiene gli investimenti in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, nonché software e tecnologie digitali “Industria 4.0”.

 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.asarva.org/nostri-servizi/servizi/copia-di-tutti-i-bandi-e-i-contributi.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.