........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Finanza aziendale – definizione e significato #adessonews


La finanza aziendale è il finanziamento di cui abbiamo bisogno per scopi commerciali. In parole povere, è il denaro di cui gli uomini d’affari hanno bisogno per iniziare, gestire o espandere un’attività. Se hai già il denaro lo usi. Tuttavia, se non ce l’hai ci sono diverse opzioni.

Il finanziamento degli investimenti, che chiamiamo anche finanziamento azionario, significa vendere parte della tua azienda. Puoi farlo vendendo azioni a un investitore. Tuttavia, tieni presente che perderai un po’ di controllo.

Se l’investitore compra delle azioni, riceverà anche una parte dei profitti della tua azienda.

Chiamiamo imprese o individui che si guadagnano da vivere fornendo finanziamenti alle imprese i venture capitalist.

Finanza d'impresa - tre motivi principaliCi sono tre motivi principali per i finanziamenti alle imprese. Si può desiderare di iniziare un’attività o di espanderne una. Si può anche richiedere un finanziamento aggiuntivo per gestire il business.

FT.com/lexicon.com ha la seguente definizione di finanza aziendale:

“Denaro prestato da una banca o da un’altra organizzazione finanziaria ad un’azienda per uno scopo particolare, e il prestito di denaro in questo modo”. Molti direbbero che questa definizione è troppo ristretta perché il finanziamento aziendale potrebbe provenire da un individuo. Infatti, il denaro potrebbe avere molte fonti.

Finanza d’investimento – vantaggi

Nuove competenze

Gli investitori possono portare nuove opportunità e competenze al business, come l’esportazione o il marketing. Infatti, molte persone dicono che il loro successo è stato in parte dovuto al know-how portato dagli investitori.

Nessun rimborso

Se vendi azioni, non avrai bisogno di prendere un prestito. In altre parole, non dovrai fare rimborsi o preoccuparti dei tassi di interesse. Pertanto, il tuo flusso di cassa sarà migliore che con un prestito.

Rischio condiviso

Non sei solo: il tuo investitore condivide con te i rischi del business. Ad alcune persone non piace operare da sole.

Finanza d’investimento – svantaggi

Perdita d’indipendenza

Potresti trovarlo dispendioso in termini di tempo. Avrete anche meno libertà di fare le vostre scelte. Inoltre, può diventare costoso – pagare i dividendi può costare più che ripagare un prestito.

Azionista minore

Se vendi troppe azioni, potresti ritrovarti con una quota di minoranza nel business.

Scontro di personalità

Potresti non andare d’accordo con l’investitore o gli investitori.

Finanza aziendale – crowdfunding

Il crowdfunding sta diventando un modo sempre più popolare di ottenere finanziamenti aziendali. Lo chiamiamo anche crowd-source capital o crowd financing.

Nella maggior parte dei casi oggi, le persone usano Internet per il crowdfunding. L’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero possibile di piccoli investitori. Ci sono siti web dedicati al crowdfunding.

Finanza aziendale – prestiti

Alcune persone preferiscono prendere in prestito il denaro sotto forma di un prestito e rimborsare in un periodo concordato.

Con un prestito, non si perde la propria indipendenza. Inoltre, mantieni ancora la tua partecipazione nel business.

Le persone di solito ottengono prestiti d’affari dalle banche. Tuttavia, anche le istituzioni finanziarie per lo sviluppo della comunità e altre imprese offrono prestiti.

In effetti, molte imprese di successo hanno iniziato con prestiti da amici o parenti.

In un tipico accordo di prestito, il mutuatario deve restituire il capitale più gli interessi. Il capitale in questo contesto significa l’importo originale.

Finanza aziendale – sovvenzioni

Una sovvenzione è una specifica quantità di denaro che il governo, una società o qualsiasi organizzazione assegna. Possono assegnare la sovvenzione a un’azienda, un istituto educativo o una persona.

Le sovvenzioni hanno due vantaggi principali. In primo luogo, non si deve restituire il denaro. Secondo, non si perde il controllo della propria azienda. In altre parole, non avete bisogno di vendere azioni.

Tuttavia, le sovvenzioni non sono così facili da ottenere.

La maggior parte delle sovvenzioni sono accompagnate da determinate specifiche. Queste specifiche possono essere in contrasto con i vostri piani. Questo significa che potresti dover modificare il tuo modo di procedere.

Altre forme di finanziamento del tuo business se hai bisogno di soldi sono il factoring e il finanziamento delle fatture.

In alternativa, potresti parlare con il tuo direttore di banca e organizzare uno scoperto. Infatti, la maggior parte delle banche oggi offre la possibilità di richiedere uno scoperto online.

In alternativa, puoi parlare con il tuo direttore di banca e organizzare uno scoperto.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://savagerose.org/it/finanza-aziendale-definizione-e-significato/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.