........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Come finanziare il piano di welfare aziendale #adessonews

Le aziende italiane, per finanziare i piani di welfare aziendale, al verificarsi di determinate condizioni, possono attivare la conversione dei premio di risultato (o dei premi di produzione, oppure di quelli di partecipazione agli utili di impresa) in servizi di welfare.

Il premio di risultato – che per essere agevolato deve essere introdotto tramite un contratto di secondo livello purché depositato – viene pagato al raggiungimento di determinati parametri incrementali di produttività, redditività, qualità, efficienza o innovazione.

In questo modo, il premio può essere convertito in beni e servizi: la normativa prevede che sia il lavoratore a scegliere se incassarlo in denaro o in servizi di welfare.

Per il dipendente la scelta non è neutrale dal punto di vista fiscale. I premi di risultato in denaro godono di un’aliquota agevolata, fissata al 10%, al posto dell’Irpef e contribuiscono all’imponibile contributivo, con oneri trail 9,19% e il 9,49% dell’importo.

Se invece sono pagati in servizi di welfare il lavoratore può usufruirne senza alcuna tassazione e il valore del premio viene escluso dal reddito da lavoro dipendente.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.edenred.it/blog/guida-welfare-aziendale/finanziare-welfare-aziendale/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.