........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Intesa Sanpaolo: prestiti a tasso zero agli studenti universitari residenti al sud #adessonews

COMUNICATO STAMPA

INTESA SANPAOLO PARTNER DEL FONDO STUDIOSÌ

PRESTITI A TASSO ZERO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI AL SUD

• Intesa Sanpaolo è partner della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per il Fondo StudioSì
• Prestiti a tasso zero per gli studenti residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia
• Possibilità di finanziare corsi universitari, master e scuole di specializzazione
• Facile richiesta nelle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo

Milano, 2 giugno 2022 – Le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo sono il punto di riferimento per chiedere un prestito StudioSì a tasso e costi zero. Lo possono fare gli studenti residenti al Sud o che frequentano un ateneo del Mezzogiorno. Un’opportunità che nasce dalla partnership tra Intesa Sanpaolo e BEI, gestore del fondo, disponibile fino al 23 giugno 2023. Da cogliere se si frequenta un corso di laurea, ma anche scuole di specializzazione e master in Italia e all’estero.

Il prestito prevede un finanziamento (taeg 0%) fino a 50.000 euro per 2 anni di studio e non è legato ad alcuna garanzia di tipo patrimoniale. La somma viene versata direttamente in conto e può essere usata anche per l’affitto o il noleggio di materiale didattico. L’importo può essere restituito nell’arco di 20 anni, a partire da sei mesi dopo aver terminato gli studi, con la possibilità di sospendere per 3 volte la restituzione o di cambiare la durata del piano in base alle proprie esigenze.

Spiega Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo: “Riteniamo molto importante far conoscere questa opportunità di grande interesse per i giovani e le famiglie impegnate a sostenere un percorso di studi terziario. Dall’avvio dell’iniziativa abbiamo erogato 20 milioni euro. Concretamente significa che 1.000 studenti stanno usufruendo di un aiuto a tasso zero per completare i loro studi”.

StudioSì è un “fondo di fondi”, ovvero un tipo di strumento finanziario previsto dai regolamenti comunitari che sostiene la partecipazione a percorsi di istruzione terziaria in Italia o all’estero in ambiti coerenti con le 12 aree della Strategia nazionale di Specializzazione intelligente.

Sul sito web di Intesa Sanpaolo è disponibile una guida per approfondire i requisiti necessari per accedere al prestito e per farne richiesta.

 

Informazioni per la stampa
Intesa Sanpaolo
Media Relations Banca dei Territori e Media Locali
stampa@intesasanpaolo.com
https://group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/news

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è il maggior gruppo bancario in Italia – punto di riferimento di famiglie, imprese e dell’economia reale – con una significativa presenza internazionale. Il business model distintivo di Intesa Sanpaolo la rende leader a livello europeo nel Wealth Management, Protection & Advisory e ne caratterizza il forte orientamento al digitale e al fintech. Una banca efficiente e resiliente, è capogruppo di fabbriche prodotto nell’asset management e nell’assicurazione. Il forte impegno in ambito ESG prevede, entro il 2025, 115 miliardi di euro di finanziamenti impact, destinati alla comunità e alla transizione verde, e contributi per 500 milioni a supporto delle persone in difficoltà, posizionando Intesa Sanpaolo ai vertici mondiali per impatto sociale. Intesa Sanpaolo ha assunto impegni Net Zero per le proprie emissioni entro il 2030 ed entro il 2050 per i portafogli prestiti e investimenti, l’asset management e l’attività assicurativa. Convinta sostenitrice della cultura italiana, ha sviluppato una rete museale, le Gallerie d’Italia, sede espositiva del patrimonio artistico della banca e di progetti artistici di riconosciuto valore.
News: group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/news
Twitter: twitter.com/intesasanpaolo
LinkedIn: linkedin.com/company/intesa-sanpaolo

 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/comunicati-stampa/2022/06/intesa-sanpaolo–prestiti-a-tasso-zero-agli-studenti-universitar”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.