........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Finanza aziendale e mercati finanziari… #adessonews

Diploma di Laurea (laurea di primo livello)

Per accedere ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero è necessario essere in possesso di un titolo accademico di primo livello con durata legale di almeno 3 anni, di specifici requisiti curriculari, e di un’adeguata preparazione personale.

Attenzione: i requisiti e le modalità di ammissione sono diversi a seconda della tipologia di candidato.

I candidati italiani, candidati EU, candidati non UE equiparati, candidati extra-UE regolarmente soggiornanti in Italia devono necessariamente sostenere il test d’ingresso in lingua italiana. Il test sarà erogato in due sessioni differenti, e sarà possibile partecipare ad entrambe:

– La prima sessione del test d’ingresso avrà luogo il giorno 13 aprile 2022. La domanda di partecipazione alla prima sessione del test d’ingresso dovrà essere presentata dal 1 marzo 2022 al 29 marzo 2022 sul portale UNITO.
– La seconda sessione del test avrà luogo il giorno 6 settembre 2022. La domanda di partecipazione alla seconda sessione del test d’ingresso dovrà essere presentata dal 13 al 15 luglio 2022 sul portale UNITO.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la seguente pagina, dove è anche presente il Regolamento di ammissione ufficiale.

Candidati extra-EU soggiornanti all’estero e studenti cinesi del Progetto Marco Polo:

Il requisito curriculare si considera assolto se

a) il candidato, laureato o laureando, possiede una laurea triennale o titolo di studio equivalente che presenta all’interno del piano degli studi svolto 48 crediti ECTS conseguiti in Economia Aziendale, Economia, Diritto, Matematica, Statistica;

oppure

b) il candidato, laureato o laureando, è in possesso di certificazione GMAT, conseguita da non più di 5 anni.

Oltre al possesso dei requisiti curriculari è altresì richiesto il superamento della verifica dell’adeguatezza della personale preparazione, che avverrà tramite valutazione della carriera accademica pregressa e dei titoli presentati dal candidato all’atto della domanda.

La valutazione dei titoli si basa su:
▪ media ponderata degli esami superati – GPA (fino a 35 punti); o in alternativa
▪ punteggio della certificazione GMAT (fino a 35 punti).

Verranno inoltre attribuiti fino a 10 punti aggiuntivi dati dalla presentazione di una Reference Letter (fino a 5 punti) e dalla precedente esperienza lavorativa pertinente (fino a 5 punti).

A parità̀ di punteggio è data la priorità̀ al candidato anagraficamente più giovane. Per l’ammissione della candidatura è richiesto un punteggio minimo complessivo dei titoli di 21/50 (requisito minimo di adeguata preparazione personale).

E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana ad un livello almeno pari a B2 del Consiglio d’Europa (fino a 5 punti). Ai fini dell’assolvimento della verifica della conoscenza della lingua Italiana, i candidati possono presentare uno dei seguenti titoli:

▪ una certificazione di competenza in lingua italiana nei gradi non inferiori al livello B2 del Consiglio d’Europa, emesse nell’ambito del sistema di qualità CLIQ (Certificazione Lingua Italiana di Qualità), che riunisce in associazione gli attuali enti certificatori (Università per stranieri di Perugia, Università per stranieri di Siena, Università Roma Tre, Società “Dante Alighieri”), nonché emesse dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, o dagli Istituti italiani di Cultura all’estero;
▪ un diploma italiano di istruzione secondaria di secondo grado o titolo universitario italiano i cui studi siano stati erogati in lingua Italiana.

Per ulteriori informazioni sulle tempistiche delle finestre di valutazione e sulla procedura ti invitiamo a consultare la seguente pagina, dove è anche presente il Regolamento di ammissione ufficiale.

I documenti di studio sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / francese / italiano / spagnolo.

Se i documenti sono rilasciati in una lingua diversa da quelle precedentemente elencate, oltre all’originale è necessario allegare la traduzione ufficiale certificata.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://apply.unito.it/it_IT/courses/course/372-finanza-aziendale-e-mercati-finanziari”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.