........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

BPER Prestito, Simulazione, Banca, Ristrutturazione #adessonews

Cos’è BPER Banca?

BPER è, ad oggi, il terzo gruppo bancario in Italia, che comprende istituti di credito, società prodotto e strumentali.

BPER Prestito, come funziona?

BPER offre diverse soluzioni di prestito personale, tra cui rientrano il prestito mini, il prestito fast e il prestito maxi.

I vari prestiti sono strutturati per far fronte alle diverse esigenze dei richiedenti e variano per importo frazionabile, durata e tasso.

BPER prestiti senza busta paga

Al momento, per ottenere un prestito BPER è necessario dimostrare di avere un reddito da lavoro dipendente, lavoro autonomo oppure da pensione.

Non è dunque possibile ottenere un prestito senza disporre di una busta paga.

BPER prestito giovani

Tra i vari prestiti BPER, veniva anche offerto il Prestito per i giovani, dedicato alle persone tra i 18 e i 35 anni di età.

Tale prestito, ad oggi, non è più disponibile e non può quindi essere richiesto.

BPER prestito online

Per chi non è cliente BPER Banca, il prestito BPER può essere richiesto recandosi fisicamente in Filiale, muniti di carta d’identità o altro documento d’identità valido.

Online è possibile ottenere informazioni sui prestiti collegandosi al sito web BPER e selezionando la voce “Chiedi informazioni” nella pagina dedicata ai prestiti personali.

Chi è già cliente BPER Banca, invece, può chiedere un prestito online senza doversi recare in filiale.

Il prestito online si caratterizza per un importo finanziabile che varia da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 30.000 euro, di durata dai 12 ai 120 mesi.

La rata può essere simulata direttamente dal proprio internet banking o tramite l’App di BPER Banca.

Il prestito online viene sottoscritto con firma digitale attivabile al momento stesso dell’approvazione del prestito, senza necessità di doversi muovere da casa.

Come richiedere un prestito BPER?

Il prestito BPER può essere chiesto recandosi nelle filiali BPER Banca, oppure, solo se si è già clienti BPER, compilando la richiesta online sul sito web della società.

Requisiti

Per poter ottenere un prestito BPER, occorre:

  • codice fiscale;

  • documento d’identità valido;

  • ultime due buste paga se si è lavoratori dipendenti;

  • modello unico degli ultimi due anni se si è lavoratori autonomi;

  • certificazione unica, modello unico o 730 degli ultimi due anni se si è pensionati;

  • altri eventuali documenti indicati dalla Banca in sede di richiesta.

Tasso d’interesse

Il tasso di interesse applicato varia in base all’opzione di prestito scelta. Al prestito viene applicato il TAEG e il TAN.

Simulazione

Sul sito web di BPER Banca è possibile calcolare la rata mensile del prestito, indicando l’importo totale del prestito che si desidera ottenere. La simulazione consente di apprendere immediatamente l’ammontare della rata, comprensiva di tassi e costi.

Per effettuare la simulazione, basta cliccare sulla voce “Calcola rata” presente sulla pagina dedicata ai prestiti personali. Si verrà subito indirizzati allo strumento di simulazione, che effettuerà il calcolo una volta che si sarà indicato, nell’apposito spazio, l’importo del prestito.

Quanti soldi presta BPER?

L’importo minimo e massimo oggetto del prestito varia a seconda dell’opzione scelta, ed in particolare:

  • da 1.000 euro a 3.000 euro: Prestito Mini;

  • da 3.000 euro a 30.000 euro: Prestito Fast e Prestito Online;

  • da 1.000 euro a 75.000 euro: Prestito Maxi;

  • da 1.000 euro a 75.000 euro: Prestito Green (per acquisti di beni ecosostenibili, come ad esempio auto elettriche, ed investimenti in energie rinnovabili, impianti termoidraulici e isolamenti termici).

50.000 euro prestito

BPER Banca offriva anche un prestito, chiamato Prestito a Tasso Fisso, di importo da 3.000 euro a 50.000 euro e di durata da 12 a 120 mesi.

Ad oggi questo prestito non è più disponibile, ma BPER Banca offre prestiti a condizioni molto simili, come ad esempio il Prestito Maxi.

In particolare, il Prestito Maxi può avere un importo fino a 75.000 euro, può durare dai 12 ai 120 mesi, è a tasso fisso e consente di beneficiare dell’opzione di salto o cambio rata.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi dei prestiti BPER Banca:

  • ampia scelta di importo e di durata del prestito;

  • possibilità di ottenere prestiti a tasso fisso;

  • tempi brevi di erogazione;

  • possibilità di effettuare la richiesta integralmente online (solo per clienti BPER Banca);

  • possibilità di calcolare la rata prima di effettuare la richiesta, attraverso lo strumento di simulazione presente sul sito web di BPER Banca.

Come pagare il prestito BPER?

Il prestito può essere pagato a rate, con addebito diretto in conto corrente. I prestiti personali sono suddivisi in un minimo di 12 rate mensili, fino ad un massimo di 120, tranne il Prestito Mini, che può avere un massimo di 36 rate.

Cosa succede se non paghi?

Se non si pagano una o più rate, BPER Banca potrebbe attivare gli strumenti a disposizione del creditore per il recupero del credito.

Potrebbe quindi inviare solleciti di pagamento ed avviare vere e proprie procedure giudiziali al fine di ottenere quanto le spetta, eventualmente incaricando a tal fine una o più società di recupero credito.

Alcuni prestiti offerti da BPER Banca, in ogni caso, consentono di attivare l’opzione “salto rata”.

Il “salto rata” consente di saltare una rata di un prestito, la quale verrà inserita alla fine del piano di rimborso senza costi aggiuntivi.

Si tratta di una possibilità molto comoda nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non si possa effettuare il pagamento in un determinato periodo.

Attenzione però! Il “salto rata” può essere effettuato al massimo per tre volte, e comunque non prima di 12 mesi dal salto precedente.

Se, poi, si è scelto di attivare anche l’opzione “cambio rata”, che consente di modificare l’importo della rata, il “salto” può essere fatto non prima di 12 mesi dal “cambio”.

Prestito ristrutturazione

Il Prestito ristrutturazione BPER è dedicato a chi vuole o deve effettuare dei lavori al proprio immobile.

Le particolarità di questo prestito sono:

  • velocità: essendo un prestito, non sono richiesti, per l’erogazione, tutti i documenti riguardanti i lavori da eseguire che sarebbero invece necessari per ottenere un mutuo;

  • riduzione dei costi

  • immobile privo di ipoteche: BPER controllerà l’effettiva capacità di rimborso del richiedente, senza però gravare con ipoteche la casa su cui verranno effettuati i lavori.

BPER, Telefono e Contatto

Il Servizio Clienti BPER Banca può essere contattato ai seguenti numeri:

BPER, Recensioni

BPER è uno dei gruppi bancari più grandi d’Europa e garantisce la massima attenzione al cliente, offrendo varie opzioni di prestito in modo da poter incontrare al meglio le esigenze dei richiedenti.

BPER, Opinioni

Moltissimi clienti si rivolgono a BPER Banca, soddisfatti della qualità dei servizi offerti e dalla flessibilità delle opzioni di prestito fornite.

Hai usato BPER Prestito? Racconta qui la tua esperienza.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://creditoggi.it/bper-prestito”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.