........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Tempi di erogazione di un prestito #adessonews

15 Febbraio 2016, By Valerio

Quando si decide di richiedere un finanziamento, una delle principali domande che si pone è quali siano i tempi di erogazione del prestito. Per rispondere a questo quesito bisogna fare alcune precisazioni molto importanti. Un prestito può essere emesso sotto moltissime forme e, ovviamente, ognuna di esse prevede un tempo ben preciso per l’avvenuta erogazione. Quindi non si può dire in generale quanto tempo per un prestito sia necessario per ogni operazione, invece bisogna fare una selezione delle casistiche e stabilirne un periodo medio. Ad esempio un prestito personale è uno dei metodi di finanziamento più veloce che si possano trovare in circolazione.

tempo erogazione prestito

Molti emittenti, infatti, riescono anche ad evadere la somma in tempo inferiore a 6 o 7 giorni lavorativi. Risulta abbastanza evidente che una velocità di questo tipo non può essere richiesta per l’accensione di un mutuo. Infatti un prestito personale è uno strumento molto semplice che non necessita di particolari garanzie in favore della banca e che, quindi, può essere erogato subito dopo aver effettuato i controlli necessari ed essersi assicurati che non ci siano particolari vincoli che potrebbero inficiarne il risultato.

La cessione del quinto: i tempi di erogazione di un prestito

La cessione del quinto è una particolare forma di finanziamento che ha avuto una notevole espansione negli ultimi anni nel nostro Paese. Esso consiste, in termini molto semplici, nell’erogazione di un prestito che verrà poi rimborsato semplicemente con dei prelevamenti alla fonte dei dipendenti, siano essi pubblici o privati. Il massimale dell’importo della rata è dato dal 20% dello stipendio mensile del richiedente e da questo dato deriva anche il nome dell’operazione. In questo caso, i tempi di erogazione del prestito si dilatano già maggiormente, fino ad arrivare a 2 o 3 settimane. Il tempo medio dipende anche dall’eventualità in cui il richiedente abbia già delle cessioni in corso che devono essere estinte per far posto a quella nuova. In ogni caso, comunque esso è almeno doppio rispetto a quello necessario per l’erogazione di un prestito personale. Questo differenza di tempistiche si rileva per ogni categoria di prestito e, per questo motivo, è sempre bene informarsi preventivamente presso il soggetto che lo concederà, per avere una stima affidabile e quanto mai precisa del periodo necessario per avere la disponibilità del denaro.

Tempi di erogazione di un prestito Findomestic

Questi dati cambiano ancora se si passa ad analizzare istituti di credito differenti che sono in concorrenza tra di loro. Ognuno, infatti, cerca sempre di offrire le condizioni migliori ai propri clienti, tuttavia spesso qualcuno riesce a farlo in un servizio mentre altri riescono in settori differenti. I tempi di erogazione del prestito di Findomestic, ad esempio sono molto buoni per la media del settore. Un prestito normalmente acceso, semplice e senza complicate procedure, viene solitamente erogato entro i 6 giorni lavorativi.

L’erogazione è solo la fase finale del procedimento di accensione del prestito e rappresenta, in sostanza, il solo momento in cui vengono materialmente messi a disposizione del cliente i fondi richiesti. Se invece si vuole optare per un finanziamento online, invece i tempi sono solitamente ancora più brevi e si può facilmente svolgere tutto l’iter in pochi e semplici passi. Ovviamente questa funzione è sempre più utilizzata anche perché permette a tutti un accesso più semplificato ai servizi bancari. I tempi di erogazione di un prestito Findomestic acceso su internet, ad esempio si traducono in circa 2 o 3 giorni lavorativi. Questo è possibile grazie al fatto che per una banca la gestione dei propri clienti online è un risparmio di tempo e di denaro. Infatti le filiali fisiche hanno bisogno di una maggiore attenzione, devono essere sempre ben organizzate e necessitano di capitali costanti per poter funzionare. Un contatto diretto con il cliente, tramite il canale di internet, invece, permette una maggiore flessibilità, costi minori ed anche un tasso di risposta molto più rapido. In pochi secondi la banca riceve tutti i documenti di cui necessita per redigere un preventivo.

Esso verrà poi inviato al cliente che dovrà esaminarlo e decidere se accettarlo o meno. A questo punto basterà inviare la propria dichiarazione all’istituto di credito ed in pochissimo tempo si potrà procedere con l’erogazione della somma prestabilita. Risulta, quindi, molto evidente il fondamentale apporto di internet al settore creditizio. Questo strumento è molto potente e potrà essere una vera e propria leva di sviluppo per l’intero comparto creditizio.

Tempi di erogazione prestito Inpdap

Un caso abbastanza particolare è quello dei prestiti Inpdap. Essi sono in sostanza delle agevolazioni che vengono concesse ai dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e possono essere di diverso importo. Anche in questo caso, i tempi di erogazione di un prestito Inpadp possono variare molto in base al tipo di finanziamento che si richiedere. Il metodo più semplice, veloce e snello è quello di richiedere il cosiddetto piccolo prestito Inpdap.

Esso è studiato per offrire un aiuto a soggetti che si trovino ad affrontare particolari spese straordinarie a cui non riuscirebbero a far fronte. In questo caso è evidente che la risposta deve essere abbastanza celere ed infatti solitamente essi vengono erogati nell’arco di 7 o 8 giorni lavorativi. Ovviamente qualora si scelga invece, ad esempio, il prestito pluriennale concesso dall’Inpdap i tempi si dilateranno un po’. Questo è evidente in quanto per gestire una richiesta più complessa si necessita sempre di maggiore tempo. Questi prestiti sono molto utili e ben studiati per fornire un reale aiuto ai dipendenti pubblici. Per questo motivo essi sono sempre molto utilizzati e l’ente che eroga il finanziamento cerca sempre di impiegare il minor tempo possibile per fornire una risposta al richiedente. Una volta che si viene considerati idonei a ricevere i fondi, tuttavia, l’erogazione è sempre abbastanza rapida, in questo modo il cliente può iniziare a programmare quelle che sono le sue spese e può contare su una liquidità maggiore.

Qualora si volesse sapere con esattezza quali siano i tempi di erogazione di un prestito, è sempre bene informarsi sul sito dell’azienda che si vuole contattare. Infatti i tempi potrebbero anche subire variazioni in ragione di particolari problemi, oppure di nuovi strumenti utilizzati dall’istituto di credito. In questo modo si potrà fare un programma molto più preciso e dettagliato per le proprie spese a breve.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“http://www.i-prestiti.com/535/tempi-di-erogazione-di-un-prestito/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.