........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Sri Lanka, una luce in fondo al tunnel: accordo con l’Fmi per un finanziamento da 2,9 miliardi #adessonews

La crisi economica dello Sri Lanka, che ha rischiato di travolgere le istituzioni del Paese negli ultimi tre mesi, ha imboccato la via di una risoluzione graduale. Ieri il governo di Colombo ha raggiungo un accordo preliminare con Il Fondo monetario internazionale per un prestito di salvataggio da 2,9 miliardi di dollari della durata di 48 mesi (4 anni). L’obiettivo del programma è ristabilire la stabilità economica del paese e la sostenibilità del debito, promuovere riforme strutturali e liberare il potenziale economico del paese. L’intesa è stata raggiunta dallo staff dell’Fmi al termine della missione guidata da Peter Breuer e Masahiro Nozaki. L’accordo dovrà essere approvato dalla direzione dell’Fmi e del Comitato esecutivo. Le misure dovrebbero permettere al Paese di uscire dalla peggiore crisi economica dal 1948, l’anno in cui lo Sri Lanka diventò indipendente dalla Gran Bretagna. I cittadini singalesi escono da un periodo durissimo durato mesi in cui hanno dovuto affrontare gravi carenze negli approvvigionamenti di carburante e di altri beni essenziali in un contesto di inflazione che ha raggiunto picchi del 65% annuo.

Fisco: aumenta il prelievo sui più ricchi

«L’accordo raggiunto tra gli staff che hanno condotto il negoziato è soltanto il primo passo di un lungo percorso», ha sottolineato Peter Breuer, uno dei negoziatori del Fondo monetario internazionale. «Le autorità dello Sri Lanka hanno già iniziato un percorso di riforme ma dovranno continuarlo con determinazione». L’intesa tra le parti, che avrà una durata di 48 mesi, punta ad accrescere le entrate dello Stato , a introdurre un nuovo sistema di fissazione dei prezzi per il carburante e per l’elettricità, aumentare il grado di indipendenza della Banca centrale e ricostituire le riserve in valuta estera. La riforma fiscale, basata su un sistema ad aliquota progressiva più accentuato rispetto a quello attuale, insieme ad una riforma dell’Iva è una delle misure centrali di tutto lo schema di salvataggio.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/finanza/22_settembre_01/sri-lanka-luce-fondo-tunnel-accordo-l-fmi-un-finanziamento-29-miliardi-5f282844-29c1-11ed-8963-d54a3aeaa2d9.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

>

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.