........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Prestito Aziendale al Dipendente al miglior tasso, Come Richiederli? #adessonews

Hai bisogno di più denaro e hai sentito parlare del prestito aziendale al dipendente? Molte imprese offrono ai propri dipendenti questi benefit. Grazie al Calcolo del tuo stipendio mensile saprai effettivamente, di quanta liquidità necessiti.

“*” indica i campi obbligatori

Questa tipologia di finanziamento rientra tra i fringe benefit che un datore di lavoro offre ai propri dipendenti. Essi sono servizi o beni aggiuntivi (oltre allo stipendio) privi di tassazione o imposte particolari.

 

Come Funziona il Prestito Aziendale al Dipendente?

Il datore di lavoro può concedere prestiti ai suoi dipendenti come valida al alternativa alla cessione del quinto per lavoratori. A questo punto ti starai chiedendo “come vengono tassati?”

Qualora gli importi non fossero superiori a €258,23, il tuo reddito da lavoratore non verrà intaccato per alcun motivo. Viceversa se l’importo dovesse superare tale somma, allora si avrà un conteggio totale che influirà fiscalmente.

Come funziona la tassazione sui finanziamenti ai dipendenti?

Fiscalmente gli interessi sono nettamente più convenienti rispetto ai tassi della cessione del quinto. Pagherai il 50% sulla differenza tra il tasso ufficiale definito “di sconto” e quello di interesse.

Se volessimo fare un esempio: innanzitutto bisogna capire il tasso di mercato a quanto ammonta, in riferimento al finanziamento che hai richiesto. Ipotizziamo che la percentuale sia al 3%.

Successivamente, tale somma si dovrà sottrarre a quanto viene erogato dal tuo datore di lavoro, ipotizziamo un valore pari all’1%.

3% – 1% = 2%, come ti ho accennato in precedenza, la tassazione per il prestito aziendale al dipendente viene calcolata sul 50%, quindi la differenza di tassazione massima è pari all’1%.

Qualora tu stia richiedendo un mutuo ipotecario, l’Agenzia delle Entrate ti consentirà di detrarre il 19% in riferimento agli interessi che ti verranno applicati, al momento della stipula del contratto.

Altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse: Finanziamento Vitalizio con Ipoteca / TFR in busta paga

Fac simile prestito al dipendente: come compilarlo

Per richiedere il tuo finanziamento aziendale come fringe benefit, non ti resta che compilare il modulo e mandare la domanda alla società per la quale lavori.

Ti lascio un Fac-simile prestito al dipendente da cui potrai prendere spunto, ricordandoti di modificare naturalmente sia i tuoi dati personali, che quelli della società per cui lavori.

Non solo prestiti in liquidità

I fringe benefit non comprendono solo credito a livello monetario. Bensì il tuo datore di lavoro può decidere se fare omaggi di altro tipo ai suoi dipendenti: un telefono aziendale, un’auto, garantire vitto e alloggio o concedere convenzioni sui trasporti pubblici.

Hai dubbi o perplessità su come funziona questa tipologia di prestito aziendale? Commenta l’articolo e sarò lieto di darti una mano.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://prestitimag.it/prestito-aziendale-al-dipendente/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

>

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.